CAMPLI-CASA EURO TARANTO 81-68

Conte, 'Bello giocare, meglio quando vinciamo'

Il giovane del Cus Jonico si sta mettendo in evidenza, 'Cerco di farmi trovare sempre pronto'
   Redazione MRB.it

15 Marzo 2016 - 14:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ennesima sconfitta di Casa Euro Basket Taranto in trasferta, domenica è stata la volta di Campli, le buone notizie arrivano come sempre dalla linea verde. In Abruzzo, così come contro Pescara, si è messo in evidenza Gianmarco Conte, ancora una volta in doppia cifra e sempre più tra le prime scelte nelle rotazioni di coach Putignano.

“E’ sempre importante per noi giovani farci trovare pronti quando il coach ci chiama in causa, sia che si tratti di pochi minuti o di spezzoni interi di gara – dice il prodotto del vivaio Virtus - È una bella vetrina la serie B, io così come i miei compagni-coetanei stiamo lavorando duramente durante la settimana, sono contento di essermi messo in mostra nelle ultime partite ma non mi interessano tanti i punti a referto quanto la prestazione generale e il risultato di squadra. Per quanto riguarda me devo ancora migliorare in difesa, è lì che si vede soprattutto la crescita di un giocatore ed io mi sto impegnando al massimo”.

Stabilmente nel roster del Cus Jonico, Conte non dimentica le sue origini “arancioni”. E nelle ultime settimane anche lui ha contribuito alla bellissima prima stagione della Virtus Montedoro in Serie D, anche da lui conquistata a suon di canestri lo scorso anno. Con il successo a Rutigliano (seguirà comunicato, ndr) è arrivata l’aritmetica salvezza per la squadra di coach Santoro, con ben 7 gare d’anticipo. Gianmarco ha potuto festeggiare con i suoi amici, più che compagni: “Con i vari Pentassuglia, Pannella, Stola e gli altri, ci conosciamo da una vita e da una vita giochiamo insieme. Per noi oltre che una soddisfazione personale, perché siamo protagonisti in prima persona, la Serie D con la maglia Virtus è anche una fonte di divertimento e di gioia di stare insieme e credo lo si veda da come giochiamo. Questa salvezza così anticipata, al primo anno, è un bellissimo risultato”.

Salvezza che Conte spera di bissare con la maglia rossoblu del Cus Jonico: “Noi ci crediamo, ci mancherebbe altro. Mancano 5 partite alla fine della regular season, abbiamo già domenica un importante scontro diretto contro Porto Sant’Elpidio. Non sarà facile ma ce la dobbiamo mettere tutta, da qui alla fine, e vincere il maggior numero di partite possibile, per salvarci direttamente o nel caso avere una buona griglia playout”. Ed allora l’appuntamento è per domenica prossima, alle ore 18 al PalaMazzola per Casa Euro Taranto-Porto S.Elpidio.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top