IPPICA & SPORT

L'Ippodromo Paolo Vi si veste a festa per celebrare le donne di sport

In programma dalle ore 14,55 la riunione ippica incentrata sul Trofeo Redini d'Argento
   Antonio Bargelloni

07 Marzo 2016 - 14:22

Tempo di lettura: 2 minuti

Una giornata particolare quella di martedì 8 marzo organizzata all’ippodromo Paolo VI che, nel giorno della festa della donna, ha deciso di dedicare l’intero pomeriggio alle donne sportive, sia quelle ippiche che si cimenteranno in pista in tre corse, sia fuori dalla pista premiando le “cinque eccellenze” tarantine che si sono contraddistinte nei rispettivi sport: Elisabetta Zelaltore, Presidente del Taranto calcio; il Real Statte, pluridecorata squadra di calcio a cinque, Rosalba Console, maratoneta azzurra due volte olimpica e vincitrice di tanti titoli internazionali, Silvia Semeraro, giovane atleta iridata del karate, e Francesca Semeraro, grande promessa del salto con l'asta azzurro.
Gli altri eventi collaterali sono la mostra-denuncia “La fotografia scarlatta” di Tiziana Ruggiero, lo spazio d'arte di Valeria Di Girolamo che coinvolgerà gli spetattori, il laboriatorio dei più piccoli dell'associazione “Amici senza pensieri”

LA GIORNATA IPPICA
Le corse avranno inizio alle 14.55, saranno otto, come sempre variegate e ricche di spunti. La corsa principale, sotto il profilo tecnico, è la seconda. Si tratta del premio “Otto Marzo”, un confronto riservato ai tre anni alle prese sul miglio e la distanza del miglio.

Bel match tra Underground Grif ed Urlo Di Poggio. Il primo è un ospite napoletano reduce da brillante vittoria a tempo di record sulla pista di Agnano. Il figlio di Le Touquet potrà avvalersi, tra l’altro, della guida sempre temibile di Antonio Di Nardo, ormai uno dei punti fermi dell’ippica italiana. Il secondo, invece, è quanto di meglio può offrire la leva 2013 pugliese, è un figlio di Varenne che, con Cosimo Fiore in sulky, ha saputo dominare in lungo ed in largo in quasi tutte le corse disputate, ad eccezione di una, nella quale finì al terzo posto dopo rottura.

Gli altri sembrano avere pretese minori, anche se non andrebbero sottovalutati del tutto. Ultimate Warrior ha già vinto nello schema, ha dimostrato di essere a suo agio nella giravolta, pertanto piace soprattutto per un piazzamento; ma anche l’altro ospite campano Un Vero Hbd, che si è migliorato recentemente proprio ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle di Underground Grif.
La prova di chiusura, riservata ai gentlemen, in programma alle 18.30, è la corsa tris nazionale, evento ippico di caratura nazionale abbinato anche al quartè ed al quintè. Predator Gadd, interpretato da Elena Villani, pretende il ruolo di favorito, nei confronti di Old Winner, affidato a Ciro Ciccarelli. Gli altri concorrenti in grado di fare bene sono Seven, Solomon Font, Ricco Real ed Ombra Gitana.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-1-3, seconda3-6-4, terza 3-8-10, quarta 3-4-5, quinta 5-8-11, sesta 5-2-1, settima 10-2-8, ottava 13-9-5.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top