SAN SEVERO-TARANTO 1-3

Cazzarò, 'La squadra ha interpretato la partita secondo le mie richieste'

'Dobbiamo ancora migliorare tanto. Complimenti a Siclari e Gaetano'
   Andrea Loiacono

21 Febbraio 2016 - 18:53

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Taranto espugna per tre a uno il Ricciardelli, siglando tre reti, sfiorando in più di una occasione la quarta marcatura, ma soprattutto torna a vincere in trasferta ponendo la parola fine al tabù delle gare esterne che non vedeva il Taranto vittorioso fuori casa da ben cinque mesi. Quella dei rossoblù è stata l'unica vittoria di giornata, con le altre squadre bloccate sul risultato di parità. A farne le spese sono la Virtus Francavilla raggiunta in pieno recupero sul 2-2 dal Pomigliano e il Nardò il quale ha impattato sul campo del Gallipoli. La squadra di Mister Cazzarò sale così, al secondo posto in classifica a "soli" quattro punti dalla formazione brindisina la quale soltanto un mese fa nutriva un vantaggio sugli ionici di ben undici punti.

Al termine della gara, grande soddisfazione si evince dalle parole del tecnico tarantino Michele Cazzarò.

Partita difficile che i ragazzi hanno interpretato bene. "In settimana avevo chiesto ai ragazzi di porre la massima concentrazione nell'approcciare questa gara in quanto non sarebbe stato un incontro semplice. Al di la del risultato, in effetti, la gara ha mostrato tutte le sue criticità. Si è trattato di un match contro un avversario difficile giocato su un terreno non semplice. Tuttavia, sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno sfoderato una prestazione gagliarda, come avevo chiesto loro".

Gaetano piacevole conferma. Nel 3-4-3 modulo ormai prediletto dal tecnico tarantino si è messo per l'ennesima volta in luce l'esterno Gaetano il quale ha svolto il ruolo di terzo uomo d'attacco. Il tecnico ha per lui parole di elogio, "Si tratta di un calciatore dalle qualità importanti; tuttavia non lo considero semplicemente un attaccante. E' un atleta che può giocare alto a destra a comporre il tridente ma allo stesso tempo ripiega molto sulla linea dei centrocampisti. Apprezzo molto le sue caratteristiche, mi consente di sviluppare molto gioco fra le linee di centrocampo e difesa avversarie".

Francavilla flop ma io penso alla Turris L'allenatore ionico non accenna neanche un commento sui risultati di giornata contraddistinti dal quarto pari consecutivo della Virtus Francavilla con il Taranto che raggiunge la piazza d'onore a quattro punti dai brindisini, "Della classifica non mi piace parlare. Da domani vorrei pensare soltanto alla Turris, nostro prossimo avversario. In questo momento il Taranto trovo che sia una squadra in crescita che deve continuare a lavorare pensando partita per partita. Solo così saremo in grado di dare il massimo sino a fine campionato".

Siclari uomo spogliatoio. Un encomio particolare da parte del mister quest'oggi se lo guadagna Giuseppe Siclari, alla sua seconda marcatura con la maglia del Taranto dopo quella realizzata al Manfredonia, "Spesso è stato criticato per non essere riuscito ad incidere in zona gol, ma quest'oggi ha dimostrato tutte le sue qualità. Si tratta di un calciatore che apprezzo molto per il lavoro che svolge a palla lontana. Torna indietro ad inseguir i centrocampisti avversari e ci da una grossa mano in fase di non possesso. In definitiva è un attaccante che oltre ai gol mi garantisce un apporto umano non indifferente, il classico uomo spogliatoio".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top