Sfida più importante dell'anno: il Taranto C5 contro la capolista
TARANTO C5-AUDACE MONOPOLI | Buonafede, 'Mi mancheranno due pedine importanti, ma nonostante ciò, resto fiducioso'
Taranto C5 Tutte le News
Calcio a 5 Tutte le News
Fabio Buonafede
Alessio Petralla | 5 Febbraio 2016 - 11:29
La sfida più importante dell'anno è alle porte. La capolista Monopoli affronterà il Taranto C5, appaiato al secondo posto e con quattro punti da recuperare, dopo il folcloristico e ricco di emozioni pari di Castellaneta. Una grande occasione per portarsi a -1 dai baresi e continuare la marcia trionfale verso un sogno chiamato C1. Squalificato ma carico il tecnico tarantino, Fabio Buonafede, commenta così: "Mi mancheranno due pedine importanti, ma nonostante ciò, resto fiducioso perchè ho una rosa ampia e valida. Chi scenderà in campo già da ora sa l'importanza della partita. E' una sfida decisiva per il nostro futuro. Dobbiamo restare compatti e calmi".

LE SQUALIFICHE: "Mancheranno Cava e L'ingesso, due validissimi calciatori. Però, non faccio drammi perchè gli altri ragazzi non faranno sentire la loro mancanza...".

L'AUDACE MONOPOLI: "Conosciamo perfettamente la forza dei baresi che hanno praticamente vinto tutte le partite pareggiando, in casa loro, soltanto con noi. Arriveranno in riva allo Ionio carichi per cercare di chiudere la stagione. Anche noi, siamo imbattuti, anche se con due pareggi in più: ciò vuol dire che ce la giocheremo alla pari e a viso aperto".

FATTORE CAMPO: "Sul nostro campo è dura per tutti. Se espugneranno anche il "Tursport" la situazione cambierebbe notevolmente: purtroppo è la realtà. Dovranno sudare mille camicie se vogliono vincere con noi. Siamo pronti e vogliamo continuare a sognare".

LA SETTIMANA: "E' stata una settimana diversa: i ragazzi si sono allenati con il solito impegno nonostante un pizzico di rammarico per il pareggio di Castellaneta. Se avessimo vinto saremmo stati noi i favoriti: ora è il Monopoli ad avere tutto da perdere. Anche in caso di ko resterebbero in testa. Non possiamo più sbagliare".

Prima del fischio d'inizio, fissato per le ore 16, i bambini della scuola calcio del Taranto C5 si esibiranno in una partitella, per poi assistere dagli spalti, alle gesta dei propri beniamini.

I CONVOCATI DI FABIO BUONAFEDE PER LA GARA CON L'AUDACE MONOPOLI
Masiello, Reale, Turi, Cordola, Sardiello, Rambaldi, Zelletta, Roberti, De Iaco, De Risi, Pietanza, De Paola.

13a Giornata - 06-02-16
Alberto-Lecce
Cocon Fasano-Francavilla
Latiano-Futsal Castellaneta
Real Castellaneta-Mesagne
Taranto C5-Audace Monopoli
RIPOSA: Ruffano

LA CLASSIFICA
Audace Monopoli 31
Taranto C5 27
Futsal Castellaneta 22
Francavilla 22
Lecce 16
Latiano 19
Mesagne 10
Alberto 7
Ruffano 7
Fasano 7
Real Castellanete 6
MRB.it Tag:
taranto c5
audace monopoli
calcio a 5