VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO 2-1

Montervino, 'Mi aspettavo di più dagli over. Onore al Francavilla per la programmazione'

'Finchè la matematica non ci condannerà continueremo a lottare'
   Andrea Loiacono

24 Gennaio 2016 - 18:53

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Taranto che esce sconfitto da Francavilla Fontana per 1-2 perde ancora una volta l'occasione di regalare una piccola gioia ai proprio sostenitori, ma quasi per magia ritrova la parola dopo un silenzio stampa che sarebbe dovuto servire a caricare la squadra in vista di una partita molto importante ; se non la più importante. E invece tali effetti salvifici non si notano sul campo, con il Taranto che perde, forse definitivamente, contatto con la prima della classe ma ritrova gioco o forza la parola. E sono parole molto simili, purtroppo, a quelle che hanno accompagnato i post partita delle precedenti uscite interne. Ad analizzare la gara odierna sul lato tecnico è stato il DS Francesco Montervino.

SCHIERAMENTO INIZIALE "Il mister ha optato per un atteggiamento con tre difensore over sulla linea difensiva, cercando di contenere le sfuriate di Liberio e Gallù. L'approccio iniziale è stato buono; poi proprio su una scalata di posizione abbiamo preso la rete nel momento in cui ci stavamo esprimendo discretamente".

PARTITA DI RINCORSA "A quel punto dopo essere andati in svantaggio, abbbiamo provato a rimettere la partita sul binario giusto e sul finire del primo tempo, con Genchi, ci eravamo anche riusciti".

2-1 FRUTTO DI UNA NOSTRA INGENUITA' "Abbiamo iniziato il secondo tempo convinti di poter dire la nostra, ma ancora una volta una disattenzione della retroguardia ci ha fatto subire il 2-1 siglato da Montaldi. Credo che in questa circostanza qualche responsabilità ce l'abbia Pizzaleo. Tuttavia il ragazzo è il prodotto del nostro vivaio e credo non sia giusto, in questo momento addossare a lui tutte le responsabilità. Negli ultimi minuti abbiamo provato a riacciuffarla, ma l'occasione capitata sui piedi di Siclari non è stata capitalizzata al meglio. Probabilmente la foga di concludere ha condizionato il nostro attaccante. Al di la di questo penso che oggi il Taranto avrebbe probabilmente meritato il pareggio, e ad un certo punto l'avremmo accettato anche di buon grado in quanto avrebbe lasciato inalterate le distanze. Tuttavia, va dato merito al Francavilla per la vittoria e per il campionato che sta disputando. Meritano il posto di classifica che occupano".

ATTEGGIAMENTO GIUSTO MA RISULTATI NON AGEVOLANO LA CRESCITA "Oggi, rispetto alla trasferta di Fondi penso che il Taranto abbia approcciato la gara in modo differente e questo non è da sottovalutare. E' chiaro che poi, nel corso della gara, sono emersi i limiti che la squadra in questo momento ha. I tifosi sono giustamente molto delusi e in questo momento è immaginabile interpretare le loro richieste, ma se guardiamo l'organico che abbiamo allestito a dicembre, ero e sono convinto che questi fossero i migliori giocatori che il mercato potesse offrire. Probabilmente ad incidere negativamente è stata la mancanza di programmazione, una componente che nel calcio paga sempre. Abbiamo cambiato dieci giocatori, ma in questo momento le cose non vanno come vorremmo e di questo siamo rammaricati".

GLI OVER DEVONO DARE DI PIU' Montervino non nasconde l'amarezza per quelle che sono state le prestazioni di alcuni giocatori, non cita i nomi ma li lascia intendere: " Per quanto riguarda gli under, sicuramente Yeboah avrebbe potuto dare di più. Credo non abbia potuto esprimere la sua velocità anche a causa delle dimensioni ridotte del terreno di gioco. Ritengo, tuttavia che in questa categoria gli under debbano cercare di fare meno danni possibili; è dai calciatori cosiddetti Over che mi aspetto di più in quanto sono convinto che abbiano le potenzialità per farlo.
Crediamo ancora nella Lega Pro, andiamo avanti partita per partita.
Come hanno confermato anche il Presidente Zelatore e l'avvocato Bongiovanni, il nostro obiettivo è quello di portare il Taranto in Lega Pro. Fin quando la matematica non ci condanna noi non ci arrenderemo. Ora dobbiamo guardare avanti partita per partita cercando di trarre il massimo risultato dai prossimi impegni. "

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top