ITALCAVE STATTE

Ortega, 'Siamo solo all'inizio, i miglioramenti ci sono stati'

Gold: ecco come sarà il calendario dell'Italcave Statte
   Ufficio Stampa Real Statte

20 Gennaio 2016 - 14:17

Tempo di lettura: 2 minuti

L'Italcave Real Statte ha chiuso il discorso legato alla posizione in classifica nell'ultimo turno contro la Lazio. Il terzo posto in classifica indurrà le ioniche ad affrontare 4 trasferte e 3 gare in casa nel girone gold. Per il resto la sconfitta di misura con la Lazio calcio a 5 femminile è stata immagazzinata con filosofia da parte del gruppo stattese. Anche perché vanno visti alcuni lati incoraggianti, come quello di aver potuto gestire il match praticamente nel primo tempo in vantaggio. Ma, al tempo stesso, qualcosa è stato lasciato per strada e va corretto in vista di quelle che saranno le prossime gare. Senza nascondersi dietro il dito ma con una certezza: quella di esserci e che fino alla fine si può dire la propria. Della stessa idea Eva Ortega che, rivedendo la gara giocata contro le biancocelesti pensa "positivo. Il lavoro fatto durante questo periodo ha portato i suoi risultati. La squadra è sempre più unita e abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque. Sempre col massimo rispetto, ma noi possiamo far davvero bene. Serve aumentare la concentrazione e tutto potrà pendere dalla nostra parte".

Al tempo stesso la partita contro la Lazio si era messa davvero nel migliore dei modi. "Nel complesso abbiamo anche giocato meglio rispetto ad altre gare - spiega Ortega -. Sembrerà strano ma la gara può essere considerata positiva. Solo che i due gol sono arrivati l'uno dietro l'altro, nel momento peggiore, sul finale di frazione. Poi, un errore difensivo, che può accadere, ha deciso la partita. Non abbiamo sfigurato, solo che non siamo riusciti a limitare quelle disattenzioni che hanno permesso alla Lazio di vincere".

Si è ancora all'inizio, con una Coppa Italia, un girone Gold e dei playoff scudetto da affrontare, l'Italcave Real Statte, nonostante il comprensibile rammarico, ha la medicina giusta da prendere per evitare ricadute. "Lavorare, lavorare, lavorare. La strada è quella giusta, prepariamoci al meglio con un solo obiettivo: correggere gli errori. Poi i risultati verranno. Così come stanno arrivando le prestazione, giungeranno anche le gioie. Nulla è perduto, siamo solo all'inizio e se il nostro modo di pensare sarà persistere nella crescita potremo ottenere qualcosa di davvero bello".

CALENDARIO GOLD Intanto la Divisione calcio a 5 ha diramato gli accoppiamenti del calendario relativo al girone gold. Con l'Italcave Real Statte matematicamente terza, questa sarà l'alternanza casa-trasferta nella seconda parte di regular season: 14/2 TRASFERTA, 21/2 CASA, 28/2 CASA, 13/3 TRASFERTA, 20/3 TRASFERTA, 3/4 CASA , 10/4 TRASFERTA

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top