TARANTO-BISCEGLIE 2-0

Contro il Bisceglie, il Taranto ritorna alla vittoria. In gol Cascone e Ciarcià

Dopo il ko contro il Fondi, i rossoblù fanno 2 a 0 contro il Bisceglie
   Emiliano Fraccica

17 Gennaio 2016 - 17:15

Tempo di lettura: 3 minuti

Allo Iacovone va di scena una partita noiosa, avara di occasioni da rete, ma il Taranto riesce comunque ad imporsi per 2 a 0 su un Bisceglie imbottito di giovani (8 gli under dal primo minuto). Bastano due gol per tempo: sul finire del primo Cascone è il più lesto ad arrivare sulla respinta del portiere su corner, nella ripresa è il neoentrato Ciarcià a siglare il raddoppio con una zampata da vero opportunista. Ora testa alla difficile trasferta contro la Virtus Francavilla, la rimonta è ancora possibile, c'è bisogno di velocizzare il gioco e di sistemare la difesa in modo che non si ripetano gli erroracci del più recente passato.

PRIMO TEMPO All'8' ottima triangolazione sull'asse Genchi-Siclari con quest'ultimo che da buona posizione cerca l'assist per Gaetano, troppo potente il passaggio che si perde sul fondo. Al 14' buona occasione per Genchi che servito al limite stoppa di petto e calcia di prima intenzione, Vicino respinge. Al 20' altra chance per il Taranto con Ancora che ci prova di controbalzo dal limite, Vicino devia in corner. Al 24' sugli sviluppi di un corner ci prova Marsili, il suo tentativo però è debole. Un minuto dopo Ancora carica il destro dai 20 metri, il pallone va a lato non di molto. Al 41' arriva il gol del Taranto: corner battuto da Marsili e deviato di testa da Cascione, vicino si oppone come può ma il centrale rossoblu ribadisce in rete per il più facile dei tap in.

SECONDO TEMPO Al 18' si fa vedere il Bisceglie, un lancio in profondità pesca Lorusso che cerca il diagonale mancino, De Lucia blocca in due tempi. Al 23' il Taranto può beneficiare di un calcio di rigore: lancio in profondità per Genchi che scavalca con un pallonetto Vicino, il portiere nerazzurro però travolge il bomber rossoblu, andandosi a prendere anche il cartellino rosso per chiara occasione da rete. A calciare è proprio Genchi, che angola benissimo, ma il portiere subentrato Leo riesce a parare con la complicità del palo. Al 34' arriva il raddoppio del Taranto che congela la partita: lancio in profondità per Siclari che vince il duello col diretto avversario, guarda in mezzo ed effettua un passaggio su cui Ciarcià si avventa in estirada e trafigge Leo.

TARANTO-BISCEGLIE 2-0
Serie D/H 2015/16, 20a Giornata - Dom 17.01.2016
TARANTO: De Lucia, Nosa, Guardiglio, Mbida, De Giorgi, Cascone, Gaetano (41'st Lombardi), Marsili, Genchi, Ancora (28'st Ciarcià), Siclari (44'st Alvino). A disposizione: Pizzaleo, Pambianchi, Ammirati, Voltasio, Chiavazzo, Scalzone. Allenatore: Salvatore Campilongo
BISCEGLIE: Vicino, Lubrano, Saias, Fanelli (26'st Leo), Ola (30'st Marra), Aprile, Khalil, Ngom, Lorusso, De Vivo, Pizzutelli (13'st Guglielmi). A disposizione: Torè, Rubino, Stranieri, Lancellotti, Loconte, Grumo. Allenatore: Claudio De Luca
Arbitro: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto
Assistenti: Marco Capolupo di Matera e Pasquale Martinelli di Matera
Marcatori: 41'pt Cascone (T), 34'st Ciarcià (T)
Ammoniti: Nosa, Marsili, Cascone, Ciarcià (T), Lubrano, Devivo (B)
Espulsi: Al 23'st Vicino (B) per fallo su Genchi
Note: Angoli: 13-2. Recupero: 2'pt e 7'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top