Ci siamo... Ancora!
IL DOPO TARANTO-MARCIANISE | La tempesta e poi la quiete. Accade tutto in una settimana
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
foto Luca Barone
Massimo Buzzacchino | 7 Dicembre 2015 - 13:55
La tempesta e poi la quiete. Accade tutto in una settimana dopo un’aria di cambiamento, arrivano volti nuovi tra i rossoblù ed anche nomi importanti. Alle spalle le delusioni delle ultime uscite e con il Marcianise inizia un nuovo cammino …almeno si spera. Il Taranto supera i campani per 2-1 uscendo tra gli applausi dagli spalti..e finalmente! Ne avevamo bisogno. Come una brezza marina, quest’aria di modifiche tattiche e di nomi in rosa porta con sé un piccolo cambiamento anche se bisogna ancora attendere del tempo per riscontrare eventuali benefici.

Nel contempo ci godiamo una vittoria importante, i nuovi acquisti fanno tutti bene, il Taranto è più veloce mettendo in mostra un atteggiamento volitivo. Primo tempo sottotono, il secondo scoppiettante. Yeboah e Nosa ci mettono quel pizzico di scatto maggiore mentre Mbida al centrocampo elargisce la giusta grinta. Sugli spalti i soliti tifosi incessanti nel loro sostegno. E’ la vittoria di Danilo e Arnaldo, il primo un tifoso rossoblù scomparso nel nord Italia dopo un incidente auto ed il secondo, uno storico ultrà che lotta tutt’ora nella sua partita più difficile.

La classifica è cortissima e c’è solo un punto a dividerci dal glorioso posto del primato. Domenica prossima una sfida ardua a Pomigliano che insieme alla Virtus Francavilla e Nardò occupa la parte alta della classifica. Bisogna solo rimanere con i piedi ben saldi a terra e giocare da Taranto se vogliamo proseguire la retta via. E’ una vittoria che pesa e chi può spingere tutti a migliorarsi. Insomma, ci siamo ancora. A proposito, è proprio di Ancora il primo gol della giornata, la sua rete all’esordio che diviene propedeutica per quella di Genchi che dopo un mese riesce a smuovere le statistiche dei marcatori.

La classifica è corta e dietro il campionato si cela un grado di difficoltà non elevatissimo per cui ogni domenica si rileva fondamentale. E’ bastata infatti una vittoria dopo due risultati poco soddisfacenti a riportarci in alto. Adesso c’è il passo successivo e andare avanti. Basta non dimenticarsi che siamo il Taranto…
MRB.it Tag:
taranto fc
taranto-marcianise
serie d