Montervino, 'In campo una ventata di freschezza'
TARANTO-MARCIANISE 2-1 | 'Nuovi acquisti importanti, ma deve crescere anche la vecchia guardia'
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Francesco Montervino - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 6 Dicembre 2015 - 18:08
"Oggi mi sono piaciuti tutti i 14 giocatori" - commenta il ds Francesco Montervino - "sono contento perchè in sede di mercato Ci sono tantissime distrazioni. Il mister ha voluto portare una ventata di freschezza anche se avevamo comunque bisogno dell'apporto di tutti. Si è cercato di mettere in campo giocatori che, anche sbagliando, sarebbero ugualmente stati aiutati dal pubblico. La speranza è che i nuovi crescano, come la vecchia guardia".

IL MERCATO "Il compito più difficile è sicuramente quello di fare le uscite" - commenta - "non è semplice avere 26/27 giocatori in rosa. Indubbiamente sarà mio compito cercare di mettere il mister nelle condizioni di avere un gruppo meno folto. Se ci sarà la possibilità, come credo, ci sarà qualcosina anche in entrata. Intanto, l'innesto di questi 6 giocatori è stato eccezionale, abbiamo già fatto qualcosa di importante".

VECCHI E NUOVI "Oggi parliamo di una squadra ad un punto dalla vetta, la scorsa settimana ne avevamo solo 4, non 110. E' probabile che anche la precedente squadra aveva delle qualità ma si faceva fatica a tirarle fuori perchè anche l'aspetto ambientale ha il suo peso".

CIARCIA' "Ci siamo comportati in maniera corretta con la Virtus" - aggiunge il ds - "prima di chiamare il giocatore abbiamo parlato con la società. Il ragazzo è stato contento della nostra chiamata ma prima bisogna convincere la società che ne detiene il cartellino. Da quello che sappiamo, il giocatore non è più in uscita, quindi vedremo nei prossimi giorni".
MRB.it Tag:
taranto fc
taranto-marcianise
francesco montervino
serie d