AMATORI RUGBY TARANTO

Continua la striscia negativa dei rossoblù, ko anche a Monopoli

Ancora una volta la compagine jonica ha dovuto far fronte alle numerose assenze
   Redazione MRB.it

24 Novembre 2015 - 20:53

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la striscia negativa dell'Amatori Rugby Taranto nel Campionato Nazionale di Serie C/1 – Girone H. Ancora una volta la compagine jonica, ha dovuto far fronte alle numerose assenze, non ultima quella del capitano Luca Scavo, portando a referto solo diciasette uomini, tra i quali, alcuni in non perfette condizioni fisiche. E' comunque un Amatori combattivo, generoso, apparso in miglioramento, rispetto alle ultime disasrose prestazioni, quello sceso in campo al “Carrieri” di Monopoli. Nonostante la rotonda sconfitta con la capolista, i ragazzi rossoblu sono apparsi in ripresa e sotto il profilo dell'impegno non gli si può rimproverare nulla.

L'approccio alla gara dei tarantini, fino a quando, non sono venute a mancare le forze, è stato adeguato all'importanza della sfida. La prima frazione di gara è stata intensa ed a tratti equilibrata, con gli ospiti che facevano affidamento sulla mischia e sui ritrovati meccanismi nelle touches. Nella ripresa, i biancoverdi cambiavano impostazione tattica, giocando al largo con i tre-quarti, che trovavano larghi spazi nella rabberciata difesa ospite. I padroni di casa prendevano definitivamente il largo solo nella parte finale del match, con l'ingresso delle forze fresche dalla panchina ,quando, ormai, gli jonici avevano speso tutto in un duro lavoro di contenimento.

L'Amatori Monopoli, si riconferma squadra di rango, esperta e granitica in ogni reparto, dimostrando di meritare il primo posto in classifica. Di contro, i rossoblu sono usciti dal campo a testa alta, consapevoli di aver fatto fino in fondo il proprio dovere.Ora, bisogna rinserrare le fila e preparare nel migliore dei modi la sfida di domenica prossima con il Cus Foggia, alla ricerca di una vittoria che vale un' intera stagione. Chi vince, metterà una seria ipoteca sulla permanenza in C/1.

Campionato Nazionale di serie C/1 – Girone H (Poule Puglia).
Risultati della prima giornata di ritorno: Foggia – Bari 10-29; Svicat – Trepuzzi 0-47; Monopoli – Taranto 60-0.
La Classifica: Amatori Rugby Monopoli 28, Salento XV Trepuzzi 24, Tigri Bari 22, Svicat Campi Salentina 10, Amatori Rugby Taranto e Cus Foggia 1.
Prossimo turno (29(11/2015): Trepuzzi – Monopoli; Taranto – Foggia; Bari – Svicat.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top