TARANTO-GALLIPOLI 1-0

Contro il Gallipoli non è un bel Taranto ma Esposito lo salva allo scadere

Clima surreale allo 'Iacovone'. I rossoblù vincono 1-0 con un gol di Esposito
   Emiliano Fraccica

15 Novembre 2015 - 16:52

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Taranto riesce ad agguantare i 3 punti a dispetto di una prestazione non proprio esaltante. I giocatori rossoblu sono apparsi stanchi e con poche idee, il Gallipoli invece agiva solo in contropiede creando qualche pericolo di tanto in tanto. Quando ormai non ci credeva più nessuno è arrivato il gol di Esposito e la conseguente invasione di campo, ma la sensazione è che ci sia ancora da lavorare. Buona la prima per Campilongo, la fortuna lo assiste.

PRIMO TEMPO La partita viene preceduta dal doveroso minuto di silenzio per le vittime di Parigi, ma anche dopo il fischio iniziale si protrae il mutismo allo Iacovone a causa della contestazione della Curva Nord e il loro striscione "oggi nessun sostegno per il vostro scarso impegno". Al 16' il Gallipoli vicino al gol: lancio lungo a pescare Negro che salta Ibojo e si presenta dalle parti di Pizzaleo, apre però troppo il compasso e il suo sinistro a giro termina a lato. Al 22' occasionissima per il Taranto, un cross al veleno di Ammirati viene deviato splendidamente di testa da Genchi, il pallone però sbatte sul palo e arriva tra le braccia di Frigerio. Passano 4 minuti e ancora una volta i rossoblu sfiorano il vantaggio: azione di Genchi al limite che smarca Chiavazzo in buona posizione, il tiro del centrocampista è radente ma esce a lato. Al 32' Genchi viene lanciato sul filo del fuorigioco, rientra sul sinistro ma il suo tiro a giro viene deviato e finisce fuori di un soffio. Al 42' altra chance enorme per il Taranto con Alvino che libera Improta in area, il destro seppur potente non è irresistibile e Frigerio riesce a neutralizzare.

SECONDO TEMPO Al 13' ci prova Negro dai 40 metri con una voleè e con Pizzaleo poco fuori dai pali, la palla però finisce fuori anche se non di molto. Al 15' bella azione sulla destra con Voltasio che serve Genchi tutto solo in area, la conclusione di destro del bomber rossoblu è però provvidenzialmente respinta da un difensore centrale. Al 24' un erroraccio difensivo del Taranto dà modo a Negro di poter calciare dal limite dell'area, il tiro è potente ma centrale e Pizzaleo blocca. Al 35' punizione insidiosa di Genchi che viene deviata in corner da Frigerio. Sull'angolo che ne consegue svetta Esposito di testa ma la palla va alta. Al 47' ripartenza in contropiede del Gallipoli con Negro che pesca tutto solo Martena in area, la conclusione di controbalzo termina alta seppur potente. Al 50' quando già la contestazione sta per esplodere arriva il gol pienamente inatteso del Taranto: Genchi gestisce palla sull'out di sinistra e crossa teso al centro dove Esposito è solissimo e di testa trafigge Frigerio facendo scoppiare il boato dello Iacovone.

TARANTO-GALLIPOLI 1-0
Serie D/H 2015/16, 12° Giornata - Dom 15.11.2015
TARANTO: Pizzaleo, Ammirati (28'st Cimino), Guardiglio, Voltasio, Ibojo, D'Angelo, Alvino (20'st Russo), Marsili, Genchi, Chiavazzo (35'st Esposito), Improta. A disposizione: Pardo, Manganelli, Verdone, Gori, Fonzino, Bonanno. Allenatore: Salvatore Campilongo
GALLIPOLI: Frigerio, Mauro, Lorusso (32'pt Benvenga), Portaccio, Rosato, Mbida, Negro, Mangiarotti, Luca (26'st Iurato), Pirretti, Martena (49'st Maglione). A disposizione: Calderaro, Gigante, Franzese, Zaccaro, El Hadjkatim, Buccarella. Allenatore: Antonio Germano
Arbitro: Alessandro Capovilla di Verona
Assistenti: Davide Garofalo di Battipaglia e Pasquale Alessandro Netti di Napoli
Marcatori: 50'st Esposito
Ammoniti: Esposito (T), Benvenga (G)
Espulso: Al 40'st Guardiglio (T) per doppia ammonizione
Note: Angoli: 11-2. Recupero: 4'pt e 5'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top