CTT TARANTO

In Serie B2 vittoriosa trasferta in Sicilia nel big match e primato

La formazione capitanata da Stamenkovski conserva così il primato in solitaria
   Redazione MRB.it

09 Novembre 2015 - 14:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Circolo Tennis Tavolo Taranto, capolista del girone G di Serie B2, espugna Catania con un sonoro 5-2 nello scontro diretto con il Merlino Zafferana Etnea. La formazione capitanata da coach Stamenkovski conserva così il primato in solitaria e a punteggio pieno al giro di boa del girone di andata, ipotecando una buona fetta del successo finale, in quanto rifila la pesante cinquina proprio in casa della diretta concorrente al primo posto nel girone. Una tripletta del solito Piaccione, in settimana coccolato dal suo Presidente per la sua new entry nella Top 100 d'Italia (94mo nelle nuove classifiche del ranking nazionale FITET) e due punti per lo stesso Stamenkovski chiudono la partita contro lo Zafferana Etnea dei giovani e talentuosi siciliani Mirabella, Puglisi e Merlino. A digiuno questa settimana il rossoblù Messa, presentatosi in campo per onor di firma in precarie condizioni per un problema al quadricipite femorale sinistro, costretto a cedere i suoi due punti ai quotati avversari.

"Quest'anno i ragazzi stanno facendo sul serio - afferma il presidente del CTT Roberto Tundo - forti della serenità dell'ambiente e delle oculate scelte tecniche operate dalla Società. I meriti sportivi acquisiti in B2, che si sommano a quelli dell'altra nostra formazione capolista nel campionato regionale di C2, sono direttamente proporzionali alla fiducia riposta dalla dirigenza nei confronti dei giovani, i nostri gioielli più preziosi. Restiamo comunque coi piedi per terra - conclude il patron del sodalizio di via Viola - e prepariamoci ad affrontare i prossimi impegni con l'umiltà che ci contraddistingue".

Ora il CTT può godersi la vittoria ed il primato in solitudine, approfittando della sosta di campionato della prossima settimana, quando i talenti rossoblù saranno impegnati nel 2* Torneo Regionale Giovanile in programma a Brindisi.

CAMPIONATI REGIONALI
Anche nel Campionato di C2 il CTT Taranto è inaspettato protagonista. La giovanissima compagine rossoblù, imponendosi con un perentorio 5-2 in casa del New Team TT Mesagne, conserva il primato in classifica a punteggio pieno, se pur in comproprietà con la favorita per la vittoria finale, l'Enel TT Brindisi (sabato vittoriosa nello scontro diretto per la promozione con il TT Olimpia Martina). I ragazzi terribili del CTT – tutti prodotti del vivaio del Club jonico - consolidano dunque il primo posto dopo la quarta di andata contro i mesagnesi Destino, Simone e Giannelli con una bella tripletta di Buccolieri ed un punto ciascuno per F. Tundo e Sperti. I due punti degli avversari sono faticosamente guadagnati al quinto set dall'ostico Destino contro Sarli e F. Tundo, entrambi soccombenti per 3-2 al termine di incontri tiratissimi, in cui ha la meglio la maggiore esperienza del brindisino. Assente ingiustificato alla trasferta la seconda riserva Vipera.
In serie D1, il CTT degli “over” cede il passo alle leggi della natura, che sorridono alla più giovane compagine del Magna Grecia, imbottita di ex.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top