ITALCAVE STATTE-LAZIO C5 1-3

Il Real Statte superato in casa dalla Lazio. Decide la tripletta di Luceleia

Marzella a fine gara, 'Abbiamo regalato un tempo, il primo'
   Ufficio Stampa Real Statte

01 Novembre 2015 - 19:35

Tempo di lettura: 3 minuti

Il PalaCurtivecchi resta tabù per l’Italcave Real Statte che perde la seconda gara consecutiva interna contro la Lazio. Finisce 3-1 in favore delle biancocelesti grazie a Lucileia che riesce a realizzare 3 gol nonostante una condizione non ottimale. Per le ioniche resta il rammarico di aver regalato un tempo, il primo, durante il quale praticamente non sono arrivate alla conclusione ma hanno avuto una lunga gestione del possesso palla. Italcave che inizia con Margarito, Dalla Villa, Martin, Sanchez e Nicoletti. Risponde la Lazio con Cacciola, Violi, Lucileia, Brandolini e De Angelis. Il vantaggio arriva al tredicesimo da parte della Lazio con Lucileia, brava a sfruttare una disattenzione difensiva. Poi è Margarito con la coscia a deviare un pallone di Siclari destinato in rete. Ripresa e l’Italcave alza la pressione, mettendo la Lazio in difficoltà e con Nicoletti e Ortega non riesce a impattare la gara. Le ospiti si rifanno vedere in avanti e trovano il col con Lucileia, defilata sulla sinistra, riesce a trovare il 2-0. A quel punto Sanchez, palo, e Dalla Villa provano a stringere i tempi ma il gol che riapre la gara giunge a 3 dalla fine con Martin, portiere di movimento, che con un gran diagonale riesce a trovare l’angolino basso a destra. Pressione alta che, però, lascia libera Lucileia dalla distanza di trovare a pochi secondi dalla fine il nuovo doppio vantaggio, accorciato da Ortega su corner.

Questo il commento di Mina D’Ippolito presente in panchina vista la squalifica di Tony Marzella non presente al PalaCurtivecchi anche per problemi di salute. “E’ stata giocata meglio da parte nostra nel secondo tempo ma la differenza l’ha fatta Lucileia che con un secondo gol, unico tiro della Lazio reale nel secondo tempo, ha deciso la gara. Quando si ha una top player così ti fa pendere la bilancia dalla tua parte. Abbiamo regalato un tempo, il primo, dove la squadra sembrava essere impallata: volevano questi 3 punti ma è mancata la concretezza proprio per questa tensione. Nella ripresa, come detto, c’è stata un’altra gara. Siamo stati anche sfortunati perché abbiamo sbagliato due gol il gol del pareggio e poi, come detto, la Lazio ha trovato il 2-0. Margarito, nella ripresa, non è mai stata impegnata. Col portiere di movimento abbiamo fatto girare abbastanza bene palla e riaperto la gara salvo poi non riuscire a rimontare completamente”.

ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 1-3 (primo tempo 0-1)
MARCATRICI: pt 13’ 28’’ Lucileia, st 5’ 58’’ e 19’ 44’’ Lucileia, 16’ 45’’ Martin, 19’ 55’’ Ortega
Italcave Real Statte: Margarito, Gallo, Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella (squalificato)
Lazio Calcio a 5 femminile: Cacciola, Luciléia, Violi, Siclari, Lisi, Mercuri, Presto, Brandolini, De Angelis, Corio, Collalti, Menichelli. All. Lelli
Arbitri: Pezzuto (Lecce), Marangi (Brindisi).
CRONO: Buzzacchino (Taranto)
Ammonite: Corio e Mercuri (Lazio)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top