Match combattuto tra Monopoli e Taranto C5, finito in parità
AUDACE MONOPOLI-TARANTO C5 6-6 | Mister Buonafede, 'Ho visto due squadre di categoria superiore'
Taranto C5 Tutte le News
Calcio a 5 Tutte le News
Alessio Petralla | 1 Novembre 2015 - 10:51
Festa della correttezza e della sportività tra Audace Monopoli e Taranto. Un match combattuto fino alla fine in cui le due compagini hanno mostrato valori tecnico-tattici di categoria superiore. Sempre avanti i ragazzi di Buonafede (nel secondo tempo anche di due gol) raggiunti beffardamente, ma anche con merito dei monopolitani, allo scadere dei 60' regolamentari. Da segnalare l'episodio che poteva cambiare la gara: l'espulsione, al 14' del portiere Selicato per fallo da ultimo uomo su capitan Rambaldi. Organizzazione, sportività e correttezza: sono questi gli aggettivi che hanno contraddistinto, la società barese. Lo conferma, nel post gara, anche il trainer rossoblù, Fabio Buonafede: "Innanzitutto vorrei complimentarmi con tutte e due le formazioni - attacca. Ho visto due squadre di categoria superiore, in una gara ricca di suspance e spettacolo. Nello stesso tempo sono rammaticato perchè siamo stati sempre in vantaggio e ripresi proprio nel finale: nella ripresa abbiamo avuto anche due gol di vantaggio. I ragazzi hanno dato il massimo, nonostante qualche piccolo errore che rivedremo in settimana".

SCOMMESSA VINTA: "Vorrei complimentarmi con De Risi, che sta giocando alla grande interpretando benissimo le due fasi e trovando già parecchi gol. A quanto pare sto vincendo questa scommessa. È una promessa del calcio a 5".

IL MONOPOLI: "È una formazione da C1, come già accennato. Si è confermato campo difficile in cui si sono visti calciatori validissimi. Voglio complimentarmi con la loro dirigenza per la grande accoglienza: si sono mostrati dei professionisti, come del resto è anche la mia società".

IMMEDIATO FUTURO: "Sabato si tornerà al "Tursport" in cui arriverà il Ruffano, ultimo in classifica. Ciò non vuol dire nulla, perché in questo campionato non esistono gare facili. Terrò i ragazzi in suspance, sperando di recuperare gli acciaccati. In due gare difficilissime, con due delle compagini più quotate del raggruppamento, abbiamo ottenuto quattro punti. Un buon bottino. Le altre hanno avuto un calendario più abbordabile. Complimenti al mio gruppo".

AUDACE MONOPOLI - TARANTO C5 6-6
Reti: 1' Roberti (T), 2', 27' e 46' Dibello Ma. (M), 15', 39' e 54' De Risi (T), 30' e 36' Rambaldi (T), 56' Campanelli rig. (M), 59' Serripierro (M)
AUDACE MONOPOLI: Selicato, Leoci, Giannoccaro, Romanazzi, Campanelli (K), Dibello Mi, Secundo, Coletta, Dibello Ma, Serripierro, Laneve, Sibilio
TARANTO C5: Reale, Zelletta, De Risi, Vitale, Sardiello, Cordola, Roberti, Ladiana, Rambaldi (K), Cava, De Paola, Masiello. All. Buonafede
Corner: 13-4
Ammoniti: Cordola (T), Campanelli (M)
Espulsi: Selicato (M) al 14' per fallo da ultimo uomo su Rambaldi
Recuperi: 1' e 3'
Spettatori: circa 60


RISULTATI - 2a Giornata
Mesagne-Real Castellaneta 7-6
Audace Monopoli-Taranto C5 6-6
Futsal Castellaneta-Latiano 5-4
Francavilla-Fasano 6-3
Lecce-Alberto 7-2
RIPOSA: Ruffano

LA CLASSIFICA
Francavilla 6
Taranto C5 4
Audace Monopoli 4
Alberto 3
Futsal Castellaneta 3
Latiano 3
Lecce 3
Mesagne 3
Fasano 0
Ruffano 0
Real Castellaneta 0
MRB.it Tag:
taranto c5
calcio a 5
audace monopoli