AMATORI RUGBY TARANTO

Prima uscita stagionale interna. Sfida contro il Rugby Monopoli

Quello con gli adriatici è uno dei derby più ostici e tradizionali del palcoscenico pugliese
   Redazione MRB.it

15 Ottobre 2015 - 21:18

Tempo di lettura: 2 minuti

E' tutto pronto allo stadio comunale di Montemesola per la prima uscita stagionale dell'Amatori Rugby Taranto tra le mura amiche. Dopo una preparazione alquanto tribolata e svolta a singhiozzo, per l'endemica carenza di impianti sportivi nella nostra città, i rossoblu del tecnico Villani, domenica prossima, per la prima giornata del Campionato Nazionale di serie C/1, ospiteranno i biancoverdi del Rugby Monopoli.

Quello con gli adriatici è uno dei derby più ostici e tradizionali del palcoscenico pugliese. L' attesissima sfida con le piovre, a partire dai primi anni ottanta, è stata sempre ricca di gare tiratissime, giocate senza grande risparmio, ma sempre disputate con grande fair play, nel rispetto della più autentica tradizione ovale. Nell'immediata viglilia della nuova stagione sportiva, lo staff tecnico tarantino sta lavorando alacremente per cercare di sopperire alle carenze di preparazione e di gioco, emerse nel corso del test con il Granata Rugby di Gioia del Colle.

Le numerose partenze, tra cui quella del gioiellino Francesco Rossi, che domenica scorsa ha esordito nel Campionato di Eccellenza tra le fila della gloriosa Aquila Rugby e le numerose assenze dell'ultima ora, costringeranno il coach tarantino a schierare una formazione d'emergenza con diversi giocatori fuori ruolo. Quella che sta per iniziare sarà sicuramente una stagione di transizione per i colori rossoblu e la scelta di valorizzare la linea verde è una via obbligata se si vuole dar vita, in un prossimo futuro, ad un XV competitivo. Bisognerà sopperire all'esperienza dei partenti, con l'entusiasmo dei giovanissimi provenienti dall' under 18, tenedo ben presente che l'obiettivo minimo da raggiungere è quello della salvezza.

L'appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati della palla ovale è per domenica prossima, c/o il Campo Comunale di Montemesola, a partire dalle ore 15.00.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top