COMES TARANTO

La carica di capitan Scaglioso, 'Pronte a superare tutti gli ostacoli'

Settimana che conduce al primo impegno stagionale per la Comes Tempesta Taranto
   Redazione MRB.it

14 Ottobre 2015 - 13:58

Tempo di lettura: 3 minuti

La settimana che conduce al primo impegno stagionale per la Comes Tempesta Taranto: nel campionato di serie B2 femminile inizierà l’avventura in quel di Gallico, a Reggio Calabria per le rossoblù, uniche a rappresentare nel panorama pallavolistico nazionale Taranto e la sua provincia. La formazione di coach Renato Danese sta proseguendo la preparazione in vista dell’esordio assoluto al ‘Boccioni’. Una sfida che nasconde delle insidie fisiologiche a inizio annata in quanto, appunto, è la prima gara in assoluto dove si gioca per i 3 (o 2 in caso di tie break) punti. Gara che arriva al termine di un periodo particolare per la truppa rossoblù come sottolinea il capitano della Comes Tempesta, Marcella Scaglioso. “Più che particolare lo definirei travagliato perché ai vari acciacchi di inizio annata si è aggiunta la questione palazzetto di Leporano che un po’ ha scombussolato i piani. Allo stesso tempo ci siamo impegnate e ci siamo uniti tutti insieme per superare questo periodo non facile e ci stiamo attrezzando per essere pronte a giocare al meglio sin dalla prima giornata di campionato”.

L’esordio calabrese, prima di tante lunghe trasferte per la Tempesta. “Affronteremo una Gallico – spiega Scaglioso – che ha costruito una buona squadra. In generale, però, di questo girone conosciamo poco. Salvo qualche giocatrice presente nei vari roster, dobbiamo addentrarci al meglio col passare delle giornate in questo nuovo campionato. Questo vale per noi così come vale per le altre formazioni”.

Da questa ulteriore difficoltà la ricetta vien proprio dal “lavoro sul nostro modo di giocare. Infatti in questa gara dobbiamo pensare a noi stesse, quindi giocar bene e mettere in difficoltà l’avversario. Da oltre un mese stiamo lavorando per presentarci al meglio a questa gara. C’è tanto di positivo che è stato fatto: è stato costruito un buon gruppo che match dopo match acquisirà maggiore fluidità nello sviluppo del gioco e migliorerà gli attuali equilibri. Inoltre, come detto, nelle difficoltà non dovute alla società, questo mi preme sottolinearlo, ci siamo compattate accelerando il processo visti i tanti innesti dovuto al volley-mercato. Iniziamo, quindi, questo campionato con tanta voglia di far bene consapevoli che possiamo crescere di condizione e, quindi, quella contro Gallico è solo il punto di partenza”.

Nonostante l’esperienza per Marcella Scaglioso ancora un pizzico di emozione nell’iniziare il campionato esiste ancora. Una emozione “dovuta al fatto che gioco con la maglia della Comes Taranto, la squadra della mia città. Non è la stessa di qualche anno fa, perché col tempo si acquisisce una certa maturità nell’affrontare questo tipo di gare. Ma ci tengo a far bene sin dall’inizio con questa squadra perché gioco in casa mia e portiamo il nome di Taranto nel volley a livello nazionale. Speriamo, quindi, che tutto vada per il verso giusto”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top