CTT TARANTO

Tris di successi per il Ctt Taranto nelle gare di esordio dei campionati

Vittoriosa trasferta a Reggio Calabria della prima squdra in B2
   Redazione MRB.it

13 Ottobre 2015 - 13:41

Tempo di lettura: 3 minuti

Buona la prima! Sonante vittoria in trasferta nella prima di campionato di B2 per la giovane formazione del CTT Taranto che, pur non brillando eccessivamente, è corsara a Reggio Calabria contro il TT Casper RC mettendo in campo una prestazione concreta ed efficace. I rossoblu jonici si impongono per 5-1, con 2 punti di capitan Stamenkovski, 2 Piaccione ed 1 Messa sui calabresi scesi in campo con D’Amico (suo il punto della bandiera), Migliardi e Marcianò, prima riserva Cuzzocrea.

La gran voglia di far bene davanti al proprio Presidente Tundo, per la prima volta in panca a sostenere da vicino i suoi pupilli, ha la meglio sulla naturale tensione dell’esordio, facendo sì che i giovani pongisti jonici (21 anni l’eta media della squadra, tra le più giovani in assoluto in Italia) superino agevolmente gli avversari dopo un inizio di match titubante ma mai incerto. Sull’uno a uno iniziale, il talento del vivaio Piaccione (pur non al meglio della condizione) apre la strada al primo successo esterno del CTT, quest’anno sotto la guida tecnica del macedone Stamenkovski. “Abbiamo pagato lo scotto dell’emozione del debutto - afferma il giovane coach/capitano e giocatore rossoblu - e la non ancora ottimale condizione fisica dei nostri atleti, alcuni dei quali reduci nell’ultimo periodo da leggeri infortuni, che ne hanno condizionato la costante preparazione tecnico-atletica. Ma oggi volevamo far bella figura davanti al nostro Presidente, che è il nostro primo tifoso e ci ha seguiti fino a Reggio in questa lunga trasferta, e a cui dedichiamo la nostra prima vittoria.”

Inizia nel migliore dei modi anche l’avventura del team jonico nel campionato di C2, che conquista tra le mura amiche i primi due punti in classifica, superando per 5-2 i salentini del Gynnika Sport Miggiano. Di Buccolieri (3 punti) e del giovanissimo Tundo (2 punti) lo score del match, che ha messo in mostra le brillanti prestazioni dei rossoblu a discapito degli sportivissimi avversari Solda, Alemanno e Scarcella, quest’ultimo recente vincitore del Torneo di 5^ Categoria di Vieste. A digiuno di punti i gemelli del ping pong nostrano Sarli e Sperti (quest’ultimo oggi prima riserva subentrata nel corso della gara proprio a Sarli) che hanno ceduto gli unici 2 punti del match conquistati dai salentini. In panchina, come seconda riserva, l’esperto Vipera. Successo esterno anche per gli evergreen della compagine del CTT, militante in D1, impostasi per 5-0 sull’Utopia Nardò con 2 punti di Marossi, 2 di Grosso ed 1 di capitan Catapano, rientrante dopo sette anni di assenza dalle competizioni ufficiali ed oggi impostosi con un secco 3-0 sul quotato Presicce.

Bilancio complessivo più che positivo dunque per il sodalizio di Via Viola nella prima giornata dei campionati a squadre, eccezion fatta per l’ultima formazione della Serie D2 di capitan Esposito, che nell’esordio casalingo paga l’inesperienza soccombendo 5-1 contro il Casamassima (unico punto conquistato da Vergine). Da registrare in questo match il debutto nelle competizioni ufficiali della piccola Salvati, undicenne promessa del CTT Taranto, che dimostra come da questa stagione il Club jonico, unica società pongistica del territorio, operi fattivamente anche nel settore femminile, manifestando così la vitalità organizzativa della nuova dirigenza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top