IL DOPO BISCEGLIE-TARANTO 2-1

L'infrasettimanale ci regala il primo amaro

Il Taranto perde a Bisceglie. E’ la prima sconfitta stagionale
   Massimo Buzzacchino

17 Settembre 2015 - 14:11

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono partite da paragonare ad una scalata in montagna o lunghi sentieri stretti e codardi di campagna sperduta. Così il Taranto smarrito nel Ventura di Bisceglie in un pomeriggio insolito, affronta una partita in salita già dall’inizio. Il Taranto infatti affonda ed impatta nella prima sconfitta stagionale. Non brillano gli uomini di Cazzarò che dagli spalti appaiono lenti e macchinosi ed a peggiorare le cose ci pensa il portiere Pizzaleo a farsi espellere anzitempo. Il campo per i primi 45 minuti racconta di rossoblù con poco carattere e che non riescono a mettere in pericolo i baresi. E’ un primo tempo nel quale in campo ci sono appena le ombre dei calciatori nella sfida contro il Fondi. Sarà troppo tardi affinché il Taranto si svegli dal sonno ed il gol di Guardiglio riapriarà appena invano quelle poche speranze. Quando all’ultimo respiro il neo acquisto Esposito si divora un gol sotto porta, comprendi che oggi è uno di quei pomeriggi in cui tornertene a casa con zero punti sia il minimo.

Sugli spati, quella curva ospite lontana e striminzita accoglie appena 150 rossoblù. Ancora tutti in sciopero senza alcuna bandiera o vessillo, soltanto uno striscione: “solo per la maglia”. Striscione che però i calciatori faranno fatica a leggere, infatti certe volte anche una sconfitta immeritata può essere incoraggiante. Un altro conto è quando il carattere è da ricercarsi in un non so dove, la personalità e la voglia di riacciuffare il risultato persi e che stentano a riaffiorire.

Domenica prossima affronteremo più tardi del solito il Francavilla, partita posticipata alle 16.30 e sarà indispensabile tornare in campo con la forza e la voglia di macinare punti. Questi ultimi giorni di mercato dei trasferimenti potrebbe anche essere utile per portare in riva allo ionio nuovi volti e rinforzare la rosa, anche se per adesso i risultati può darli solo il campo. Domenica prossima noi ci saremo come sempre, ma subire un altro passo falso non deve neanche passarci per la testa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top