BISCEGLIE-TARANTO 2-1

Taranto in 10 uomini cade a Bisceglie. Inutile la rete di Guardiglio

I ragazzi di mister Cazzarò subiscono la prima sconfitta del campionato. 2-1 il finale
   Emiliano Fraccica

16 Settembre 2015 - 16:55

Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva la prima sconfitta in stagione per il Taranto contro un Bisceglie solido e organizzato soprattutto in difesa. La partita si spacca all'11 del primo tempo, quando Pizzaleo si fa espellere e i padroni di casa passano in vantaggio sulla punizione che ne deriva. Il Bisceglie sfiora il raddoppio più volte e lo trova all'alba del secondo tempo col mattatore Patierno. Il Taranto imbastisce una buona reazione e costringe i nerazzurri nella loro metà campo fino alla fine del match. Al 25' della ripresa Guardiglio accorcia le distanze, ma l'impresa stavolta non riesce. Un brutto Taranto quello visto oggi, sembrano necessari alcuni rinforzi.

PRIMO TEMPO La partita si complica per il Taranto quando all'11' Pizzaleo frana fuori area su Patierno prendendosi un meritato rosso diretto per chiara occasione da rete. Deve uscire un giocatore di movimento e Cazzarò rileva Russo per far entrare il secondo portiere Pardo. Sul calcio di punizione che ne è seguito il cecchino Volpicelli prende la mira e batte con una parabola insidiosa proprio il neoentrato Pardo. Dunque Bisceglie in vantaggio e con un uomo in più. Al 18' il Taranto si fa vedere: cross teso di Verdone sul quale si avventa come un falco Guardiglio, il piattone dell'esterno rossoblu però si spegne alto sopra la traversa. Al 34' errore in disimpegno per il Taranto, Oliveira può servire Patierno in area, ma il suo tiro a giro è debole e Pardo blocca in presa. Al 38' mischia in area rossoblu, con Patierno che invoca invano un rigore, la palla poi arriva ad Oliveira il cui tiro da posizione decentrata però viene intercetrato da Pardo. Al 47' Patierno non ci pensa su due volte e dal cerchio di centrocampo fa partire una sassata che si stampa sulla traversa con Pardo troppo avanti nel frangente.

SECONDO TEMPO Dopo numerosi tentativi Patierno trova la via del gol: Ngom recupera palla a centrocampo, dopo un erroraccio di Marsili sul pressing nerazzurro, e serve il capitano del Bisceglie che si presenta solo davanti a Pardo, lo salta agevolmente e poi deposita in rete a porta vuota. 2 a 0 per i padroni di casa all'11' della ripresa. Al 17' ci prova Marsili su punizione dai 30 metri, il tiro è centrale ma potente e Vicino devia in angolo. Al 25' il Taranto arriva al gol: Marsili va dalla bandierina e in mezzo all'area Guardiglio è il più lesto di tutti a colpire di testa e a infilare Vicino. Al 28' altra azione mirabolante di Patierno sulla fascia, serve in mezzo Ngom che salta due avversari ma si allunga troppo il pallone e Pardo interviene in uscita. Al 48' Esposito svetta su corner ma la palla va alta sulla traversa.

BISCEGLIE-TARANTO 2-1
Serie D/H 2015/16, 3° Giornata - Mer 16.09.2015
BISCEGLIE: Vicino, Ivone, Corso, Ngom, Ola, Di Giorgio, Palazzo, Pollidori (20'st Balzano), Patierno, Oliveira, Volpicelli (33'st Laboragine). A disposizione: Sansonna, Aprile, Rubino, Tourè, Fanelli, De Vivo, Khalil. Allenatore: Claudio De Luca
TARANTO: Pizzaleo, Lecce (17'st Voltasio), Pambianchi, Chiavazzo (25'st Esposito), D'Angelo, Verdone, Guardiglio, Marsili, Genchi, Alvino, Russo (13'pt Pardo). A disposizione: Ibojo, Cimino, Bonanno, Carbone, Fonzino, Gori. Allenatore: Michele Cazzarò
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo
Assistenti: Gaspare Giarratano di Campobasso e Giuseppe Di Giacinto di Teramo
Marcatori: 14'pt Volpicelli (T), 11'st Patierno (B), 25'st Guardiglio (T)
Ammoniti: Ola, Oliveira, Patierno (B), Marsili, Lecce (T)
Espulso: All'11'st Pizzaleo (T) per fallo su Patierno
Note: Angoli: 4-6. Recupero: 2'pt e 3'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top