![]() |
Leonardo Renna |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Vittoria "casalinga" al primo Trofeo Città di Taranto. A trionfare, martedì sera, nel triangolare con Sava e Matera è stata proprio la compagine di coach Vito Liotino.
Manifestazione riuscitissima, quella organizzata dal presidente jonico Gianni Marsico: centinaia di spettatori presenti sugli spalti hanno potuto ammirare al PalaMazzola una grande serata di futsal, impreziosita dalla presenza del Taranto Fc, con i soci Elisabetta Zelatore (che ha anche dato il calcio d'inizio) e Tonio Bongiovanni e l'allenatore della Juniores Fabio Prosperi.
Prima però dello start, sentito minuto di raccoglimento per Rossella Caputo, sfortunata e giovane calcettista scomparsa qualche giorno fa per un male incurabile: commovente l'abbraccio delle giocatrici al centro del campo.
Sul parquet, la squadra di Liotino e del presidente Marsico si è aggiudicata entrambe le gare: al secondo posto Matera Capitale, che ha avuto la meglio sul Soccer Sava. Direttore di gara l'esperto Aldo Cervino. Main sponsor della serata Pausa Caffé con il titolare Gabriele Caracciolo presente anche nella premiazione affiancata da Francesca Mannavola, neotesserata del Real Statte, che ha anche premiato la miglior giocatrice della manifestazione, Simona Giliberto, calcettista del Città di Taranto.