COMES TARANTO

Sara Casale è il nuovo laterale della Comes Taranto

Grinta ed esperienza per vincere anche in Puglia
   Redazione MRB.it

17 Agosto 2015 - 19:54

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo acquisto in casa Comes Tempesta Taranto che inserisce in organico Sara Casale, laterale di ottima esperienza, fresca vincitrice del campionato di B2 col Santa Teresa di Riva. Un acquisto che permette di acquisire ancor più qualità al gruppo rossoblù e, inoltre, puntella una squadra che sta completando il proprio organico prima dell'inizio della preparazione a inizio settembre. Per quel che concerne la carriera di Sara Casale, oltre alla promozione in B1 e la conquista del sesto posto nel campionato precedente sempre col Santa Teresa di Riva, ha giocato in B2 a inizio carriera nel Linguaglossa. Sempre in Sicilia il salto in B1 nel Modica. Poi il giro di sud Italia e isole: due anni a Pontecagnano, Rieti, Battipaglia, Olbia e Cefalù prima, come detto, del Santa Teresa.

"Mi mancava la Puglia nella mia carriera ed eccomi qui - sorride Casale -. La scelta della Comes Tempesta é maturata nel corso di queste settimana visto l'interesse crescente da parte della società nella persona di Pamela Cervellera. C'è stato un feeling su quel progetto propostomi che ha anche permesso di abbattere alcuni dubbi sulla decisione di trasferirmi in Puglia. Lo scorso anno sono giunte al terzo posto è vorrebbero migliorare in questa stagione: un risultato possibile frutto di un lavoro di equipe che sicuramente verrà messo a punto da tutta la Tempesta".

Per quel che concerne Sara Casale, siciliana doc, l'inserimento della Comes nel girone I rappresenta, almeno inizialmente "un vantaggio mentale visto il campionato in cui ho militato negli ultimi 4 anni. Posso definirmi una veterana del girone. Sappiamo che questi raggruppamenti nascondono insidie, come quello di dover affrontare 8-10 ore di viaggio e poi dover disputare la gara. Ci dovremo calare subito in questa realtà per rendere meno svantaggiose possibili queste gare e trasformarle in energia positiva, con le vittorie, per noi come gruppo e per la società che vuol raggiungere i suoi obbiettivi".

Il fine della Comes è quello di crescere e migliorarsi. Il singolo al servizio della squadra, aspetti che vengono fatti propri da parte della Casale. "Credo nel lavoro di squadra e voglio dare il mio contributo a questo team per raggiungere un ottimo risultato. Sarà un gruppo formato da giovani e ragazze di esperienza. Chi ha qualche anno in più darà alle più piccole la giusta dose di grinta ed esperienza, aspetti che mi contraddistinguono e che metterò sul campo anche con la Comes Taranto".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top