![]() |
Carlo Termite |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Un avvio sfortunato costringe il Grottaglie a subire subito lo svantaggio contro il Bisceglie. Al 1' ospiti in vantaggio su calcio di rigore di Di Rito assegnato per intervento dubbio di Mitrotti ai danni di Di Ruocco punito dal signor Luciano di Lamezia Terme con il tiro dagli undici metri. Grottaglie che accusa il colpo rischiando la capitolazione in un paio di occasioni in cui Laghezza deve superarsi rimediando agli errori dei compagni di squadra.
Al 33' il pareggio del Grottaglie nel momento migliore del Bisceglie grazie a Zuccaro che trova il gol su una parabola deviata da Sabini. Nella ripresa Casu passa cinque dietro con l’ingresso di Danese. I pericoli però arrivano sempre dagli esterni soprattutto con Di Ruocco che 9’ vede neutralizzata la sua iniziativa dai 20 metri da Laghezza. La gara si accende alla mezzìora: penetrazione di Lenti per Radicchio che elude il fuorigioco ospite e buca Lella senza pietà. Esultanza polemica verso Casu, reo di non avergli dato fiducia dall’inizio. Neanche il tempo di esultare che il Bisceglie prima sfiora il pari con Moscelli su colpo di testa da corner, poi trova il pari con Di Rito che risolve una mischia in area. Tre minuti dopo ancora Bisceglie pericoloso con Genchi che manca il tap-in a due passi da Laghezza e con Moscelli che sfiora il tris, ma Barbato salva provvidenzialmente.
TABELLINO
GROTTAGLIE-BISCEGLIE 2-2
Rete: 1'rig. e 32'st. Di Rito (B), 33' Zuccaro (G), 31'st.Radicchio
GROTTAGLIE (4-4-2): Laghezza; Mitrotti, Camassa, Barbato, Pisano; Izzo, Luzzi, Lenti, Zuccaro; Scrimieri, L. Formuso. A disp: Anastasia, Danese, Radicchio, Pignatelli, Annicchiarico D., Turi, Annicchiarico D.. All. Casu
BISCEGLIE (4-4-2): Lella; Pierotti, Sabini, Certomà, De Sario; Di Matera, La Fortezza, Logrieco, Di Ruocco; Genchi, Di Rito. All.: Ragno (A disp: Loiodice, Moretti, Misuraca, Caprioli, Russo, Doumbia, Moscelli)
ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme
sportaranto24