![]() |
Alessandro Salvatore |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Cras è lieto di annunciare che il suo assistent coach William Orlando ha recentemente conseguito il patentino di allenatore nazionale, dopo una dura selezione teorico-pratica, che ha avuto il suo culmine negli esami del Cna tenutisi a Bormio. Cresce dunque la competenza formativa del tecnico tarantino che fa parte dello staff capeggiato da Roberto Ricchini. Orlando è vice della panchina rossblù al pari di Mario Buccoliero.
“Sono felice di aver tagliato questo traguardo – commenta Orlando – che rappresenta la fine di un lungo percorso di studi tecnico-pratici e di esperienze a bordo campo lungo sette anni -. Sono felice di poter mettere a disposizione la mia competenza per un grande club ed una grande squadra come il Cras”. Che stagione prevede Orlando per la squadra rossoblù? “Abbiamo giocatrici che possono ricalcare la tradizione positiva di questi ultimi anni. Abbiamo qualità ed esperienza giusta – a mio avviso – per ritentare la scalata nazionale e svolgere un ruolo importante in Eurolega, dove il cammino sarà più irto a causa della concorrenza agguerrita. Ma il Cras c’è e lo si vede già dall’entusiasmo di questi primi giorni della preparazione”.
MICOVIC E PERFETTI AGLI ALLENAMENTI Il Cras comunica che nelle ultime ore si sono aggregate alla preparazione del Cras, in attesa di trovare una sistemazione in altri club, su espressa richiesta dei loro procuratori, le due giocatrici Chiara Perfetti e Marija Micovic. La play ex Ragusa e l’ala ex Napoli daranno il loro contributo al lavoro del gruppo di Roberto Ricchini in attesa di accasarsi altrove.
PROSEGUE LA PREPARAZIONE Il Cras prosegue la preparazione stagionale, partita lunedì scorso. Ancora terza giornata con doppia seduta tecnico-atletica, secondo l’agenda redatta dallo staff tecnico con il supporto del preparatore fisico Mimmo Santarcangelo. Domani, giovedì 1 settembre, è prevista metà giornata di riposo al mattino. Poi nel pomeriggio si torna a lavorare al PalaMazzola con esercizi di equilibrio atletico e basket.
L’agenda della preparazione continuerà con altre due giornate doppie sino a sabato 3 settembre. Successivamente domenica coach Ricchini concederà 24 ore per rifiatare. Da lunedì si tornerà a lavorare alacremente, con un riposo fissato per mercoledì 7 al pomeriggio. Di seguito ancora giorni di atletica e tecnica sino al primo test stagionale, fissato sabato 10 settembre al PalaMazzola nell’amichevole contro il Cus Chieti di A2. Dopo due settimane di lavoro, il Cras si scoprirà.