SERIE D/H - 6a GIORNATA

L'Altamura ospita il Francavilla, match esterni per Picerno, Taranto e Cerignola

Presentazione della 6a Giornata del campionato di Serie D/H
   Emiliano Fraccica

20 Ottobre 2018 - 12:47

Tempo di lettura: 5 minuti

La fuga del Picerno è stata scongiurata, ora i lucani dovranno sperare di vincere ad Andria, campo non facile. Altamura che vuole fare risultato contro il Francavilla per continuare in vetta, Taranto che spera in qualcosa di più del terzo posto, ma che ora deve fare i conti con un Savoia propositivo. Nardò e Cerignola vogliono ritrovare la loro identità, sfideranno Gelbison e Sarnese. In chiave salvezza tante sfide interessanti, come Granata-Gravina o Nola-Pomigliano. Quest’ultimo è l’unico derby di giornata.

TEAM ALTAMURA – FRANCAVILLA
I biancorossi di De Luca sono galvanizzati: andare a Picerno e vincere 3 a 2 non capita tutti i giorni, specie se questo risultato ti fa balzare in vetta alla classifica. Gagliardi potrebbe bissare la marcatura siglata in terra lucana. Dall’altra parte un Francavilla che viene da quattro risultati utili consecutivi (una vittoria e tre pareggi) e non ha intenzione di interrompere questa serie positiva. I rossoblu di mister Lazic puntano sulla loro colonia argentina (ben sei gli albicelesti), in particolare sui fratelli Grandis e sulla vivacità di Acosta a partita in corso.
Interesse: **
Pronostico: 1

CITTÀ DI FASANO – SORRENTO
I biancazzurri vengono da due pareggi a reti bianche che hanno fatto storcere il naso ai tifosi, soprattutto l’ultimo rimediato contro la cenerentola Pomigliano. Al Curlo stavolta non si può sbagliare: mister Laterza si affiderà alla caparbietà di Montaldi in zona offensiva. I rossoneri guidati da mister Guarracino arrivano dal pareggio impantanato contro l’Andria e ora vorranno rifarsi, anche se l’avversario è di tutto rispetto. Occhio al giovanissimo Bozzaotre, classe 2000: può pungere sull’out di sinistra.
Interesse: *
Pronostico: 1

CITTÀ DI GRAGNANO – BITONTO
I gialloblu vengono dalla dignitosa sconfitta del Monterisi contro il Cerignola, un 1 a 0 che tutto sommato rende giustizia alla prestazione. Gli uomini di mister Campana però sono chiamati a voltare pagina: troppo pochi tre punti in cinque gare per poter ambire a una salvezza tranquilla. Contro il Bitonto saranno fondamentali gli esterni di centrocampo, Di Costanzo e Pastore potrebbero fare la differenza. Umore nero e verde per gli ospiti, rei di aver perso due punti contro un Savoia decimato, e furiosi con le decisioni arbitrali. Mister Pizzulli vorrà vincerla, Lavopa potrebbe essere l’uomo della provvidenza.
Interesse: **
Pronostico: X

GRAVINA – GRANATA
La prima emozione della gara sarà probabilmente vedere “GRA – GRA” in tv. I padroni di casa arrivano dal pareggio esterno in casa del Francavilla, gli ercolanesi invece dalla pesante sconfitta casalinga contro il Nardò. I gialloblu di Di Meo si affideranno alla grinta di Mbida in mezzo al campo e alle finalizzazioni di Croce, parecchio sfortunato domenica scorsa. I granata invece dovranno fare bottino pieno per uscire dalla zona rossa, mister Borrelli punta sugli esterni, Maiorino e Di Crosta potranno impensierire la difesa pugliese.
Interesse: *
Pronostico: X

NARDÒ – GELBISON CILENTO
Umori opposti in previsione di questo match: il Nardò ha espugnato Ercolano con un bel 2 a 0, mentre invece la Gelbison ha subito l’inaspettata sconfitta da parte della Sarnese. Mister Taurino cercherà di mantenere il trend per recuperare altri punti e guadagnare la zona playoff, ancora fiducia a Molinari e a Versienti, autore di un gol da antologia domenica scorsa. Gli ospiti invece devono rimboccarsi le mani e cominciare a segnare di più: non basta infatti essere la migliore difesa del girone (2) se poi in attacco non pungi come dovresti (5). Il tandem Evacuo-Tandara sarà finalmente efficace?
Interesse: **
Pronostico: 1

SARNESE – AUDACE CERIGNOLA
Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria per 1 a 0, i campani però l’hanno conquistata fuori dalle mura amiche. Mister Cusano proverà a impensierire la retroguardia pugliese con Cassata e Sorriso. I cicognini, d’altra parte, non si possono permettere di calare di intensità: allo Squitieri solo per la vittoria. Bitetto punta sul duo Foggia-Lattanzio per tornare a casa coi tre punti.
Interesse: **
Pronostico: 2

SAVOIA – TARANTO
I biancoscudati hanno costretto sul pari il Bitonto, ma adesso si ritrovano in casa un’altra big. Mister Squillante (che pure non ci sarà in panchina per squalifica) crede alla vittoria e punta tutto su Del Sorbo. Gli ionici d’altro canto vogliono continuare a restare imbattuti e soprattutto dare continuità al 3 a 0 secco inflitto al Nola. Mister Panarelli ci ha abituati a tanti cambi di modulo, ma ci aspettiamo bonus sia da Di Senso che da Lanzolla, soprattutto su calci da fermo.
Interesse: ***
Pronostico: X

SS NOLA 1925 – POMIGLIANO
Scontro salvezza tra le due peggiori difese del campionato (11 – 10). I bruniani devono vendicare l’onore dopo il brutto 3 a 0 rimediato allo Iacovone, mister Liquidato ha ricevuto l’endorsement della società, ma potrebbe non bastare in caso di risultato negativo. Tra i bianconeri possono creare pericoli sia Stoia che Troianiello. Il Pomigliano ha ottenuto il primo punto della stagione contro il Fasano, ma ancora non è arrivato il primo gol in campionato per gli uomini allenati da Cioffi. Riuscirà domenica Girardi a gonfiare la rete?
Interesse: **
Pronostico: 1

FIDELIS ANDRIA – AZ PICERNO
I biancazzurri arrivano da uno scialbo 0 a 0 ottenuto in quel di Sorrento, e sono ben lontani dalle posizioni sperate. Mister Potenza spera in un cambio di rotta, magari con la prima in classifica. E quindi aspettiamoci grinta e impegno da Bozic e Ayina. Il Picerno, sebbene stia ancora leccandosi le ferite dopo la sconfitta interna contro l’Altamura, punta decisamente alla vittoria, forte del migliore attacco del girone (16). Santaniello ormai segna sempre, lo sappiamo, ma occhio alle sgroppate di D’Alessandro.
Interesse: **
Pronostico: 2

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top