SANTA RITA

Debutto vincente in trasferta, comincia bene la C Silver

E sabato al Palafiom arriva il Cus Bari (ore 18)
   Comunicato Stampa

09 Ottobre 2018 - 12:23

Tempo di lettura: 2 minuti

Un bel debutto in serie C Silver. L’esperienza e i punti di Sarli, Salerno e De Pasquale. La prestazione di Pentassuglia, gli innesti positivi dei due nuovi stranieri, il lituano Paulaskas e il bulgaro Dimitrov, l’entusiasmo degli Under pronti a dare il cambio giusto: una miscela vincente sulla quale sta lavorando da fine agosto coach Mineo, coadiuvato da coach Menga e dal preparatore Ippolito, e che ha regalato il primo sorriso ai tifosi dell’Anspi Santa Rita Basket Taranto.

Sabato scorso, sul difficile parquet dell’Adria Bari, il quintetto tarantino ha compiuto il primo passo ufficiale in C. E lo ha fatto con apprezzabile gioco e tanta voglia di vincere.

Vittoria è stata, insomma, salutata da una spettacolare schiacciata finale di Paulaskas a sancire il +3 definitivo.

“Bella vittoria – conferma coach Mineo – con i primi due quarti giocati davvero bene. Il terzo anche, ma il ritorno del Bari nel quarto periodo è stato importante. Abbiamo giocato una partita attenta e non abbiamo mai perso lucidità nelle scelte. Mi sono piaciute l’intensità e l’applicazione dei ragazzi nel gioco e nelle collaborazioni. Nel quarto periodo abbiamo accusato un calo fisico - continua il coach – ed il Bari si è rifatto sotto. Con grande volontà abbiamo portato una bella vittoria a casa. Le rotazioni sono state ridotte. Gli under, settimana dopo settimana, faranno sentire il loro apporto crescente. Del resto siamo ancoro all’inizio…. e ci sarà modo, tempo e spazio per crescere tutti insieme per migliorarci. Adesso concentriamoci sul Cus Bari, sabato prossimo al Palafiom sarà una gara difficile ed importante” chiude Mineo.

Dunque, seconda gara del campionato di C Silver sabato prossimo, palla due ore 18, Palafiom Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top