EVENTI

Tutto pronto a Talsano per la festa della Madonna del SS Rosario

Una due giorni di grande festa, nel rispetto delle tradizioni ma anche con tanto intrattenimento
   Comunicato Stampa

05 Ottobre 2018 - 23:17

Tempo di lettura: 2 minuti

Si respira aria di festa per le strade di Talsano. E’ oramai agli sgoccioli il conto alla rovescia per i festeggiamenti della Madonna del SS Rosario, che quest’anno celebrano i 51 anni di una delle Chiese più amate dai tarantini e non solo.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre saranno due giornate piene di appuntamenti. Per ciò che concerne l’aspetto religioso, il 6 si completerà il triduo di predicazione tenuto da Don Lucangelo De Cantis, parroco di Sant’Egidio, vicario zonale per la vicaria di Talsano, Lama e San Vito, sulle parole consegnate dal Vescovo per il corrente anno pastorale, ovvero elezione, discepolato e santità.

Nella stessa serata, alle 20.15, in Corso Vittorio Emanuele, il grande teatro con la Compagnia “Lino Conte”, che presenta: “A Madonne sape ce porte le ricchine”, spettacolo di cabaret con Aldo Salamino e la regia dello stesso maestro Lino Conte con annessa area ristoro.

Domenica 7 ottobre il clou della manifestazione: alle ore 8.30 Santa Messa presieduta dal Parroco Don Danilo Minosa, a seguire processione con il Simulacro della Vergine, secondo il seguente percorso: Chiesa del Rosario, via San Francesco, via Sanguzza, via Settembrini, C.so Vittorio Eamnuele, p.zzle della Chiesa N.S. di Fatima, C.so Vittorio Emanuele, via Roma, via Maglie, via Giotto, via Regina Elena, via Adua, via G. Garibaldi, con rientro nella Chiesa Madonna del Rosario.
Dalle 20 in poi, protagonista lo spettacolo e il divertimento in tutte le aree della festa. A Largo Rosario spettacolo di danza con l’American Dance, mentre sul palco principale, posto su Corso Vittorio Emanuele, dalle 20.30 si esibiranno i Reissue, tribute band di Elisa. Dalle 21, per tutta Talsano gireranno trampolieri, giocolieri, e freestylers delle associazioni Pachamama e Smile.

Alle 21.30, sempre sul palco principale di Corso Vittorio Emanuele, imperdibile spettacolo musicale dei Banana Republic, già pronti a coinvolgere il pubblico con le loro simpatiche rivisitazioni dei brani italiani più conosciuti. A seguire, sempre sullo stesso palco, lo spettacolo Comedy Show dei “Villa perbene” collettivo comico composto dagli artisti Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti, reduci dagli straordinari successi di Zelig e Colorado.
A mezzanotte, chiusura dei festeggiamenti con coreografico lancio di palloncini e coriandoli.

Media partner TarantoEventi.it.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)

Potrebbe interessarti anche...


NETWORK

Scroll to Top