ROTONDA

Vitti, 'Lavoro intenso insieme a Dellisanti, arrivano le prime soddisfazioni'

Tanto lavoro e sacrificio in questi due mesi per la Juniores Nazionale del Rotonda
   Comunicato Stampa

21 Settembre 2018 - 12:04

Tempo di lettura: 2 minuti

Tanto lavoro e sacrificio in questi due mesi per la Juniores Nazionale del Rotonda che si è allenata agli ordini dei tecnici Franco Dellisanti e Domenico Vitti che analizza la condizione e gli obiettivi…: “Io e Franco stiamo lavorando da 45-50 giorni in modo ininterrotto con tanti ragazzi che erano “liberi”: non potevamo scegliere e quindi non ci sono prime scelte. In questo tempo abbiamo svolto un lavoro intenso e stiamo raccogliendo già soddisfazioni sia a livello tecnico dove sto lavorando tantissimo che tattico in cui Franco sta dando anima e cuore. Oltre, ovviamente, a livello comportamentale: non ho mai avuto un gruppo così bello”.

GLI OBIETTIVI: “Il nostro obiettivo non è tanto vincere il campionato, anche perché siamo partiti da zero. Non sappiamo che tipo di avversarie troveremo davanti e quindi stiamo pensando a creare un gruppo di under che possano rivelarsi utili, dalla prossima stagione, nelle categorie dilettantistiche. Se poi riusciamo a inserirli in compagini professionistiche avremmo vinto uno scudetto. L’obiettivo principale è che il Rotonda, la prossima estate, non abbia problemi a trovare gli under”.

IL PENSIERO: “Ho visto tanti gruppi importanti negli anni e come avversari ma questo, a mio modesto parere, è davvero fortunato visto che ha trovato dei tecnici che hanno le capacità di poter far migliorare questi ragazzi e che negli anni hanno lanciato tanti giovani nel calcio. Sono convinto che il tempo ci darà ragione”.

IL POMIGLIANO: “Non sappiamo se è una delle formazioni top del girone. Andiamo avanti per la nostra strada con la convinzione che abbiamo lavorato tanto e bene”.

LA SOCIETA’: “Nico Mondino è impagabile per ciò che ha fatto. Era impensabile costruire tutto ciò. La società del Rotonda, poi, è costituita da gente pulita che purtroppo, oggi, nel calcio, ce n’è sempre meno. Io e Franco Dellisanti, da tarantini, siamo fieri di poter lavorare in una società genuina”.

FRUTTI DEL LAVORO: “Tre stagioni fa allenavo gli Allievi del Taranto e pretesi di giocare sotto età senza vincere nulla. Di contro, però, oggi diciotto calciatori sono tutti accasati in squadre che militano in D, Eccellenza e Promozione. Tra questi ci sono Oliva, Pignatale, Giunta, Rizzo, Gatto, i fratelli Boccadamo, Ciardo e ovviamente altri. Questa è la dimostrazione che il lavoro paga e con queste persone e questo staff tecnico si potranno ottenere grandi risultati”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top