TARANTO-BITONTO 1-1

Panarelli, 'Giocato un buon primo tempo. Decisivo il calo fisico...'

Il tecnico rossoblù analizza il match disputato contro il Bitonto
   Redazione MRB.it

16 Settembre 2018 - 19:55

Tempo di lettura: 2 minuti

"Per quello che ho visto io, è stato decisivo il calo fisico avuto nel secondo tempo" - ha commentato Luigi Panarelli al termine della partita - "nel primo tempo abbiamo giocato come piace a me, aggredendo alti gli avversari e con molta intensità. Se i primi 45' fossero finiti 2/3-0 non avremmo rubato nulla. Poi dopo i primi 10 minuti del secondo tempo è arrivato quel calo che è stato davvero netto".

Calo fisico. "Questa squadra è partita il 10 Luglio e c'è sato molto tempo per lavorare. Ma io devo pensare solo a quello che è avvenuto dal mio arrivo in poi, perchè non mi piace giudicare il passato. E' comunque sotto gli occhi di tutti che ci sia stato un evidente calo fisico".

Risultato non positivo. "Dispiace per la società, i giocatori e soprattutto per la nostra gente. Oggi si aspettavano un risultato pieno e di questo mi dispiace molto".

Serve maggiore gestione. "Nel momento in cui c'è stato quel calo fisico" - aggiunge il tecnico - "ci deve essere maggiore maturità da parte della squadra nella gestione della palla. Per come abbiamo giocato il primo tempo, con tanta intensità, non è possibile reggere quei ritmi per tutta la gara".

Modulo e giocatori. "In questo momento, per la rosa che ho a disposizione e per gli under presenti" - continua Panarelli - "credo che questo sia il sistema di gioco più opportuno. Il risultato di oggi può essere negativo però io devo guardare oltre, cioè la prestazione e l'approccio avuta dalla squadra. Devo necessariamente guardare il bicchiere mezzo pieno"

C'è da lavorare. "I campionati si vincono a Giugno, anche se avremo il primo step a Dicembre dove dovremo cercare di essere più in alto possibile. Ci è dispiaciuto non vincere oggi, perchè lo avrebbero meritato prima di tutti i giocatori. C'è molto da lavorare e lo faremo".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top