VIBROTEK VOLLEY

Di Giuseppe, 'Prima esperienza nel femminile e in Serie C...'

'Abbiamo conquistato questa categoria grazie al ripescaggio ad agosto' - ha aggiunto
   Comunicato Stampa

10 Settembre 2018 - 19:42

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ appena cominciata la nuova stagione della Vibrotek Volley di Leporano di coach Michele Laneve che nel prossimo campionato dovrà affrontare l’ostica serie C (dopo aver conseguito il ripescaggio) affrontando formazioni pugliesi e lucane. A raccontare le prime sensazioni e a delineare gli obiettivi è il numero uno rossoblù Antonio Di Giuseppe: “E’ la prima esperienza nel femminile e in serie C perché ho avuto società maschili di B1 e B2. Abbiamo conquistato questa categoria grazie al ripescaggio ad agosto: nella passata stagione avevamo perso la finale play off ma la vincitrice non si è iscritta”.

GLI OBIETTIVI: “Abbiamo costruito una formazione che possa puntare ad una salvezza tranquilla. Nel nostro scacchiere sono presenti due-tre atlete molto esperte contornate da giovani pallavoliste: bisogna vedere come si adattano alla nuova avventura. L’approccio al campionato sarà importante. L’obiettivo è mantenere la serie C e farci le ossa in vista della prossima stagione in cui proveremo a fare qualcosa in più”.

LA STRUTTURA: “Cosa fondamentale per noi, è il ritorno a Leporano: si torna a casa dopo una stagione disputata a Carosino”.

IL COACH: “Sarà ancora Michele Laneve che subentrò a Dario Pichierri, tre stagioni fa in serie D. Dopo l’ottima annata scorsa merita la riconferma”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono 28 squadre che saranno divise in due gironi: queste sono tutte pugliesi e lucane. I due raggruppamenti saranno stilati domenica 16 settembre a Bari. La prima di ogni gruppo salirà in serie B mentre dalla seconda alla quinta disputeranno i play off. Potremmo incontrare una tra Foggia e Potenza…”.

MESSAGGIO: “Spero che il paese di Leporano risponda in modo positivo al nostro ritorno. Le sensazioni sono buone visto che già durante i primi allenamenti molti sono venuti a salutarci. Ci si aspetta molto da noi e questo ci responsabilizza. Non vogliamo deludere la tifoseria. Negli anni passati il palazzetto era sempre pieno: ci sono le premesse per ricevere affetto ed entusiasmo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top