SERIE D/H

Le avversarie del Taranto: Altamura, Bitonto e Cerignola

In attesa che inizi il campionato 2018/2019, conosciamo meglio le prossime avversarie del Taranto

Loiodice, confermato al Cerignola - foto Luca Barone

   Emiliano Fraccica

08 Settembre 2018 - 12:14

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Altamura: Società giovane, solo tre anni fa partì dall’eccellenza pugliese e l’anno scorso fu rilevata da 8 giovani imprenditori che hanno ripreso il progetto del presidente Di Palo di risvegliare la passione per il calcio ad Altamura. Dall’anno scorso la squadra è stata stravolta, sono rimasti solo il capitano Dibenedetto, il vice Montemurro, il giovane Clemente, altamurano doc, e Caldore, accasatosi un anno fa. Nella stagione scorsa è arrivata terza in classifica, quest’anno l’obiettivo non può che essere il raggiungimento almeno della fascia playoff.

Bitonto: La società, sicuramente molto giovane, è “governata” dal presidente Rossiello e dal vice Orlino. Il ds Rubini, il team manager Mancazzo, gli addetti stampa Cappiello e Biscardi, e l’allenatore Pizzulli completano il quadro societario. Sono arrivati acquisti di spessore dal mercato estivo, come Biason, Di Bari, D’Angelo, che hanno raggiunto veterani del calibro di Montrone, Fiorentino, Vitucci, Patierno, De Santis, Turitto, Lavopa, Picci. La società da quando si è formata non ha mai nascosto il desiderio di fare bene, certo non è nel novero delle squadre candidate alla vittoria del campionato, punta a essere l’outsider che vuole divertirsi e dare fastidio anche alle grandi.

Audace Cerignola: Dopo un vuoto calcistico pesante a Cerignola, l’attuale presidente Nicola Grieco ha preso in mano le redini della squadra e ha deciso di ricominciare da zero partendo dalla Prima Categoria. In seguito la squadra ha raggiunto la Promozione, poi l’Eccellenza, e l’anno scorso la Serie D. Nella passata stagione il Cerignola si è piazzato quinto, partecipando ai playoff e venendo sconfitto in semifinale dalla Cavese di Dino Bitetto, attuale mister degli ofantini. La società non si è risparmiata, ha cominciato i lavori al Monterisi, per renderlo quanto più a norma possibile, ed è attenta anche al sociale, come si evince dalla creazione di una scuola calcio. Tra riconferme e nuovi innesti le Cicogne possono annoverare in difesa Abruzzese, giocatore con trascorsi in Serie A, e Allegrini, a centrocampo Longo, Loiodice e Alessio Esposito, in zona gol Marotta, Lattanzio, Foggia e Vittorio Esposito, fantasista importante richiesto in B e C. Anche under di qualità compresi nel progetto: Cascione e Carannante sono due di quelli. Il progetto è sicuramente ambizioso, l’obiettivo è quello di conquistare la promozione in Serie C.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top