SANTA RITA

Santa Rita sul parquet del Palafiom tra conferme, nuovi arrivi e giovani che scalpitano

Si ricomincia da tre: i tarantini Arcangelo Sarli (il capitano), Gianluca Salerno e Daniele Pentassuglia
   Comunicato Stampa

07 Settembre 2018 - 13:11

Tempo di lettura: 2 minuti

Si ricomincia da tre: i tarantini Arcangelo Sarli (il capitano), Gianluca Salerno e Daniele Pentassuglia.
Ai quali se ne aggiungono tre: Davide De Pasquale (un ritorno, anch’egli tarantino), il bulgaro Erik Dimitrov e il lituano Modestas Paulaskas.
Quindi, il confermato Alessandro Conforti (provenienza Nuova Pallacanestro Mottola) e la pattuglia degli Under 18: i ragazzi che scalpitano per debuttare anche loro, come tutti noi dell’Anspi Santa Rita Basket Taranto, nel campionato di SERIE C silver 2018-2019.

Dunque, la squadra affidata alle cure dello staff tecnico (primo coach Stefano Mineo, ass. coach Giovanni Menga) si fonda su tre protagonisti delle ultime stagioni giocate al vertice della Serie D, sui giovani del vivaio e sul rientro nei nostri ranghi di un cestista esperto come De Pasquale… e sui nuovi arrivi.
E siamo al MERCATO.
In attesa di eventuali novità, nelle ultime ore la squadra ha accolto due giovani cestisti dell’Europa dell’est che hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura sul parquet del Palafiom di Taranto e quindi confrontarsi con l’insidioso, e tutto da scoprire, nuovo campionato pugliese di Serie C Silver.

Erik Dimitrov è un esterno bulgaro alto 1,99 m. A Pozzuoli, l’anno scorso, è stato top scorer della squadra promossa in serie B.
Modestas Paulaskas proviene dalla seconda serie lituana. E’ un lungo di 2.10 m: forte sotto le plance, non disdegna il tiro dalla linea dei 3 punti.
Due armi in più che i tifosi scopriranno durante le prossime amichevoli precampionato.
La preparazione atletica, coordinata dal prof Mattia Ippolito, è già entrata nella seconda settimana di lavoro. Si sta svolgendo nella struttura polifunzionale del Palafiom di Taranto.

Anche il SETTORE GIOVANILE, intanto, ha avviato la nuova stagione.
Il responsabile tecnico, Stefano Mineo, è affiancato da uno staff collaudato del quale fanno parte i coach Sandro Albanese, Giovanni Menga e Daniele Fanelli.
Anspi Santa Rita parteciperà ai seguenti campionati: Under 18 regionale (due squadre), Under 16 Eccellenza, Under 14 élite, Under 13 élite e , in continuità con la passata stagione, il campionato Under 14 femminile.
La prossima settimana, infine, prenderanno il via tutti i corsi di MINIBASKET (Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini). Il responsabile tecnico è coach Giovanni Menga. Info 346-3096270

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top