EVENTI

Estate finita? Alla Masseria Scasserba NO! Si parte con il torneo sociale di Burraco

Trascorso ferragosto nell’immaginario collettivo l’estate volge al termine...
   Comunicato Stampa

04 Settembre 2018 - 12:04

Tempo di lettura: 2 minuti

Trascorso ferragosto nell’immaginario collettivo l’estate volge al termine. Si concludono le ferie e si torna alla routine quotidiana fatta di impegni e lavoro. Alla Masseria Scasserba si va in controtendenza e comincia un ricco programma di eventi di fine estate che caratterizzeranno e movimenteranno le serate settembrine dei monteiasini… e non solo.

Gli organizzatori, Chiara Cervellera in primis, hanno voluto fortemente creare un programma di appuntamenti fortemente differenziato da offrire al pubblico che vorrà affollare la Masseria Scasserba in Monteiasi. L’intenzione del comitato organizzatore è quello di sdoganare il concetto classico di maneggio, attività principale della masseria, allargandolo a vero centro di aggregazione sociale e culturale. In quest’ottica è stato creato il palinsesto degli eventi di fine estate. La masseria Scasserba, attiva da sei anni come fattoria pedagogica, scuderia equestre e maneggio, ha sempre posto una particolare attenzione alle attività ludico/culturali rivolte a tutte le fasce di età. Proprio in quest’ottica si sono sempre rivolte le scelte della proprietaria, nonché istruttrice equestre, Chiara Cervellera che, all’interno della struttura ha voluto creare un ambiente caldo e diverso dal classico maneggio, affiancando ai cavalli ad ai pony, altri animali caratteristici delle aie delle masserie pugliesi. Così facendo la masseria permette un approccio molto più “integrale” ai piccoli avventori e un motivo di relax e svago diverso ai loro accompagnatori Centro ippico specializzato in attività con i pony, la Scuderia Scasserba è sicuramente diventata un punto di riferimento nelle specialità legate a questi equini ed ai loro giovani fantini.

Si parte lunedì 3 settembre con il torneo sociale di Burraco, diffusissimo gioco di carte che ha spopolato sotto gli ombrelloni durante le calde giornate estive, ed organizzato su ben quattro giornate di partite, per proseguire con il concerto della Tribute Band di Renato zero, appuntamento clou del cartellone. Ma non solo musica e carte, le date prevedono la Festa di fine estate – Festa delle Lanterne volanti, la festa del Pony e, per finire, la ricostruzione di un vero villaggio medievale con giochi e laboratori a tema.

Ogni evento sarà caratterizzato da un’offerta culinaria a km 0 e dalla cortesia ed accoglienza dello staff della masseria.
Insomma, l’estate non è davvero finita, anzi, a Monteiasi potremmo dire che comincia ora.
Ovviamente per i diversi eventi i posti sono limitati ed è sempre opportuno prenotare.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)

Potrebbe interessarti anche...


NETWORK

Scroll to Top