Montella, 'Oggiano, lo seguivamo da tempo. Giovedì vediamo D'Agostino...'
TARANTO FC | 'Riammissione in Serie C? Fatto tutto il possibile, ora siamo concentrati sulla D' - ha aggiunto
  • Emiliano Fraccica
  • 13 Giugno 2018 - 21:07
 
Gino Montella - foto Luca Barone
La notizia del giorno è l'ingaggio di Oggiano. È stata una trattativa semplice?
"Sì, era un giocatore che seguivamo da tempo e la trattativa è stata rapidissima, il giocatore ha accettato con piacere la destinazione e oggi abbiamo chiuso con soddisfazione da entrambe le parti".

In settimana sono arrivati i rinnovi di Marsili, Ancora, Miale e Gori, quali saranno i prossimi contratti da prolungare?
"Sono state trattative che ci siamo assicurati di intraprendere al più presto, per dare un segnale alla squadra e avere già l'ossatura per la prossima stagione. Domani incontreremo D'Agostino per il rinnovo, Diakitè e Favetta hanno avuto richieste esose, non faranno parte del progetto Taranto nella prossima stagione".

E Galdean e Rosania?
"Abbiamo deciso che loro due non rientravano nei nostri piani, dunque il loro contratto non è stato rinnovato. Ancora non sono arrivate richieste da altri club per loro, ma una volta svincolati saranno liberi di accasarsi con chi vorranno".

Nei prossimi giorni quali saranno le operazioni che andrete a fare?
"Sicuramente ci saranno degli under, ma anche over, forti che arriveranno. Al di là di tutto però il nostro parco under, nonostante le critiche, è uno dei migliori della categoria, abbiamo degli Allievi che hanno fatto benissimo, degli Juniores che hanno fatto bene anche loro, quindi degli under forti ce li stiamo crescendo anche nel nostro vivaio che è di tutto rispetto.".

Le percentuali di ripescaggio sono pari allo 0%?
"Nel calcio non c'è nulla di impossibile, però parliamo di sentenze che hanno tempi lunghissimi. Le nostre richieste di riammissione sono state fatte, vedremo adesso i tempi della procura, ma il nostro obiettivo adesso è concentrarci sulla Serie D. Noi comunque abbiamo fatto tutto il possibile per la richiesta di ammissione, il nostro avvocato, il dott. Chiacchio sta lavorando...".
MRB.it Tag:
taranto fc
gino montella