TARANTO FC

Volume, 'Per il Taranto ho sempre dato il massimo'

'Rispetto mister Cozza, gli ho messo a disposizione i giocatori che mi aveva richiesto...'
   Andrea Loiacono

07 Giugno 2018 - 21:02

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a parlare l'ex Ds del Taranto Luigi Volume che, in merito alle dichiarazioni dell'ex tecnico del Taranto mister Francesco Cozza, ha voluto puntualizzare alcuni aspetti inerenti la passata stagione.

Buonasera Luigi, come va? Cosa vuoi rispondere a mister Cozza il quale sostiene che i risultati deludenti della prima parte della scorsa stagione siano da imputare a te? Ci piacerebbe sentire anche il tuo parere.
"Io in questo periodo non ho mai rilasciato dichiarazioni sul Taranto. Suppongo che la scelta di esonerare Cozza sia derivata non solo da motivazioni tecniche ma anche personali, che lui ben conosce e conosceva anche la città. Penso che nel girone di ritorno il Taranto abbia dimostrato con i risultati il proprio valore. Il Taranto è arrivato primo insieme al Potenza per i punti ottenuti. Penso che tutti i giocatori della Sicula Leonzio che ha richiesto gli sono stati forniti. Cozza aveva chiesto su per giù nove giocatori, che gli sono stati tutti portati, e il piazzamento finale della squadra che dopo è andata come un treno credo ne sia la dimostrazione. Si tratta di una persona che stimo e verso la quale non farò dichiarazioni personali. Lo spogliatoio non rispettava più l'allenatore e penso sia stato giusto mandarlo via per rispetto della città. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare il cambio societario e io ho avuto l'onore di conoscere un grande presidente come Giove che è stato precisissimo nei pagamenti e ha restituito armonia alla squadra e a tutto l'ambiente. Anche in questi inizi di calciomercato del resto, il presidente ha rilanciato il progetto tecnico-sportivo, confermando giocatori come Marsili e Ancora. Oltre a questo penso che l'idea di realizzare una “cittadella dello sport” sia soltanto da lodare e sostenere anche con l'aiuto dell'imprenditoria locale".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top