CALCIO

Manca poco all'inizio del II Torneo nazionale e solidale 'Olimpia Salento Cup'

L'evento si terrà nei giorni 25-26-27 maggio e 1-2-3 giugno
   Comunicato Stampa

16 Maggio 2018 - 20:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca, davvero, poco alla prima giornata del secondo Torneo nazionale e solidale Olimpia Salento Cup, facente parte del circuito “Giovani Speranze Trofeo Città di Francavilla Fontana” che si terrà nei giorni 25-26-27 maggio e 1-2-3 giugno presso il centro sportivo “Torricella” sulla via per Carosino al km 3. Finalmente, di fatto, è stato definito il quadro completo delle compagini che vi parteciperanno che sono: l’Olimpia Francavilla, la Virtus Francavilla, il Pescara, la Cedas Brindisi, il Real Virtus Grottaglie, il Mesagne, l’Academy Sporting Latiano, il Città di Fasano, l’Aurora Bari, i Diavoli Rossi, il Calimera, la Marzano Carone Oria, l’Esperia Monopoli, il Lecce e il Bari. Ognuna di queste formazioni parteciperà alla kermesse con più squadre tanto che si prevede la presenza di oltre trecento giovani calciatori.

Grande importanza rivestirà l’aspetto formativo del torneo tanto che allo scopo verrà organizzato, a mo di atto introduttivo, giorno 24 maggio corrente anno con inizio fissato per le 18:30, un convegno presso l’Aula Magna del Liceo scientifico “Francesco Ribezzo” sito a Francavilla Fontana. Per l’occasione prenderanno parte allenatori, presidenti, operatori sportivi e dirigenti federali che hanno creduto, credono e crederanno nei valori educativi dello sport in questo caso del calcio. Durante il convegno, alla presenza delle squadre sarà assegnato il “Terzo premio lealtà e coraggio Rossella Caputo” in onore della straordinaria calciatrice scomparsa tre anni fa. Secondo indiscrezioni il riconoscimento dovrebbe essere consegnato ad una sua ex compagna che si è distinta, a livello nazionale, conquistando allori e vittorie.
La formula del torneo sarà quella all’italiana con gare di sola andata. Per la categoria dei Primi calci sono previste quattordici formazioni mentre per quelle dei Pulcini e degli Esordienti dodici.

Inoltre, l’ufficio regionale del settore giovanile scolastico della FIGC si è interessato molto al messaggio e alla formula della competizione tanto che ha garantito la sua partecipazione e presenza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top