Si lavora per la seconda edizione del Torneo 'Olimpia Salento Cup'
CALCIO | Manifestazione sportiva collegata al circuito Giovani Speranze trofeo Città di Francavilla Fontana
  • Comunicato Stampa
  • 11 Maggio 2018 - 12:31
 
Si continua a lavorare sodo per la seconda edizione del Torneo nazionale e solidale “Olimpia Salento Cup” manifestazione sportiva collegata al circuito Giovani Speranze trofeo Città di Francavilla Fontana per la categoria Esordienti, Pulcini e Primi Calcio, organizzato dall’Olimpia Francavilla, che si terrà, come già anticipato, nei giorni 25-26-27 maggio e 1-2-3 giugno.

Nelle scorse ore sono giunte le prime indiscrezioni sulle squadre che vi parteciperanno: tra queste formazioni, giovanili, blasonate come il Pescara, il Bari, il Lecce e la Virtus Francavilla oltre ad un bel gruppo di scuole calcio d’elite tra cui la Cedas Brindisi, l’Aurora Bari, l’Esperia Monopoli e la Calimera. Certa, inoltre, la presenza di due compagini tarantine vale a dire i Diavoli Rossi e la Real Virtus Grottaglie. Si attende nei prossimi giorni l’elenco completo delle formazioni partecipanti.
Come detto, il torneo è giunto alla sua seconda edizione e si pensa e si spera di bissare il largo consenso raccolto nella prima edizione quando migliaia di visitatori e appassionati affollarono il centro sportivo “Torricella” ospitante la kermesse.

L’Olimpia Francavilla al di la del significato tecnico e agonistico della manifestazione tiene particolarmente ai valori educativi che il calcio può diffondere: allo scopo, il 24 maggio, alla vigilia del primo match, si terrà, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Francavilla Fontana, un convegno con ospiti e relatori d’eccezione.
Intanto, si comunica che, il commissario straordinario di Francavilla Fontana, il dottor Aprea, ha già concesso il patrocinio del Comune della cittadina brindisina e alcuni sponsor hanno promesso il loro contributo per l’importante evento. Tra questi si ringrazia il Gruppo Distante Videogames, Caffè FADI, Nuovarredo, Palumbo Impianti, Taurisano costruzioni e l’edicola di Della Corte Angelo. Un ringraziamento va al media partner Canale 85 e alla testata Blunote che sta seguendo l’evento con passione e attenzione.
MRB.it Tag:
calcio
@MRBSPORT