TARANTO-MANFREDONIA 8-1

Cazzarò, 'La squadra mi è piaciuta. Avuto risposte importanti da chi gioca meno'

'A Potenza faremo la nostra partita' - ha dichiarato il tecnico rossoblù
   Andrea Loiacono

22 Aprile 2018 - 18:35

Tempo di lettura: 2 minuti

La quarta vittoria consecutiva ottenuta con un tennistico 8-1 ai danni del Potenza regala al Taranto il terzo posto in classifica a due giornate dalla fine. Al termine dell'incontro in sala stampa il tecnico degli ionici Michele Cazzarò è soddisfatto anche se nell'analisi del match preferisce partire dal momento in cui il Taranto ha subito il gol del parti momentaneo del Manfredonia: "Durante l'intervallo avevo detto ai miei giocatori che sarebbe stato necessario aumentare i ritmi perchè altrimenti avremmo fatto fatica a vincere la gara. All'inizio della ripresa abbiamo avuto tre occasioni nitide da gol e poi abbiamo subito il pari dei sanniti nell'unico tiro nello specchio della porta di Pellegrino. A quel punto ho cambiato qualcosa inserendo Diakitè e Portoghese ma soprattutto siamo cambiati nell'atteggiamento cominciando a pressare alti. Abbiamo creato tante occasioni da rete dilagando nella seconda parte della ripresa".

Il tecnico tarantino conferma che i cambi sono stati decisivi: "Devo dire che quando andiamo in vantaggio da subito mi faccio il segno della croce perchè poi capita che ci rilassiamo. Per fortuna chi è entrato dalla panchina ha recepito i miei dettami".

Il Taranto che vince è convince lo fa soprattutto con i suoi centravanti che hanno coesistito per larghi tratti di gara: "Anche a me piacerebbe farli giocare tutti insieme contro il Potenza, ma poi dovrebbero correre di più per chiudere gli spazzi. Per giocare con moduli offensivi è necessario sacrificarsi di più".

La gara odierna è stata soprattutto l'opportunità per vedere all'opera giocatori che hanno giocato di meno come Giorgio, Gori, Capua e Portoghese. Il tecnico giudica positivamente la loro prestazione: "Devo dire che sono rimasto colpito dalla prestazione di tutti. Per i play-off avrò bisogno di tutta la rosa a mia disposizione".

Tra gli otto gol segnati Cazzarò preferisce il primo realizzato da Ancora con assist di Diakitè: "Più della rovesciata che è stato un gesto tecnico importante penso che l'assist di Diakitè fornito al compagno sia l'emblema del gruppo, della compattezza della squadra. La nostra è una grande famiglia capace di grandi partite se giochiamo con la grinta necessaria. Se però ci rilassiamo commettiamo ingenuità. Comunque devo concedere ai ragazzi qualche passaggio a vuoto, sono 5 mesi che vanno a mille".

Domenica prossima gli ionici saranno ospite del Potenza al "Viviani" dove la squadra locale vorrà conquistare la promozione: "Per noi il fatto che il Potenza oggi abbia perso non cambia nulla. Se loro vorranno vincere lo stesso vorremo fare noi per difendere il terzo posto. Andremo a giocare la nostra gara cercando la vittoria come abbiamo sempre fatto".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top