LECCE-CUS JONICO

Per la Pu.Ma. Trading Taranto penultima di campionato a Lecce

Nel turno infrasettimanale prima di Pasqua il Cus Jonico va visita alla squadra salentina
   Comunicato Stampa

27 Marzo 2018 - 13:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima trasferta di campionato, almeno per quanto riguarda la regular season per la Pu.Ma. Trading Taranto. Si gioca il turno infrasettimanale, domani mercoledì 28 marzo, con il Cus Jonico di scena sul parquet salentino della Lupa Lecce per la 29° giornata del campionato di serie C Silver Puglia.
Dopo il ritorno al successo di Manfredonia, dieci giorni fa, la squadra di coach Caricasole è tornata a perdere, sabato scorso, in casa contro la Cestistica Ostuni. “Una sconfitta che ci ha fatto male – rimarca il tecnico tarantino – non tanto per la partita persa che ci poteva stare contro una squadra che lotta per le prime posizioni in griglia playoff, ma mi ha dato fastidio il modo in cui abbiamo perso, ma soprattutto per come abbiamo approcciato la partita. A Lecce non possiamo ripetere l’errore di regalare il primo quarto perché loro sono una squadra di grande esperienza e se gli diamo una decina di punti di vantaggio sapranno gestirlo…”
Giulio Caricasole continua la sua disamina della gara e degli avversari: “Il roster di Lecce è forse anche migliore della loro classifica, ci sono giocatori che fino a qualche anno fa militavano in serie superiori, e gli ultimi risultati lo stanno dimostrando. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, valorizzare i nostri punti di forza. I ragazzi in questo momento stanno bene fisicamente, dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo contro una squadra con una media di età superiore alla nostra”.
È in buon momento la Lupa Lecce passata attraverso ben tre allenatori con Tonino Bray a cominciare la stagione, poi rilevato dall’ex Cus e Virtus Federico Santoro fino alla scelta interna con Antonio Rizzato sulla panchina giallorossa. Tre vittorie nelle ultime 4 partite per Mocavero, Malaventura, Ferilli e compagni che sono ad un passo dalla salvezza senza passare dalle forche caudine dei playout.
Appuntamento con la palla a due alle ore 20 di domani mercoledì 28 marzo al Pala Ventura in piazza Palio a Lecce. Arbitri del match: Claudio Campanella di Santeramo in Colle (BA) e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top