TARANTO FC

Montella, 'Il Taranto non ha bisogno di altre figure dirigenziali'

E su Cazzarò, 'Undici partire: otto vittorie e tre pareggi. Non credo ci sia molto da dire...'
   Maurizio Mazzarella

19 Marzo 2018 - 20:55

Tempo di lettura: 3 minuti

Allora Avvocato, quanto c'è di vero in questo contatto Galigani-Giove?
"Vittorio Galigani e Massimo Giove sono amici. Ritengo che incontrarsi e scambiare due chiacchiere non significa che bisogna investire per forza questa persona, se pur amica, di un incarico all'interno dell'organigramma societario. Allo stato attuale non è necessaria un'ulteriore figura. C'è una grande tranquillità e unità d'intenti, non ho mai visto lo spogliatoio così unito. Non vedo perché bisogna creare motivi di distorsione in questo preciso momento".

Nel momento in cui la società dovesse scegliere di ingaggiare un'ulteriore figura all'interno dell'organigramma, valuterà gli eventuali umori della piazza?
"Sicuramente la società valuterà il meglio per il Taranto e non andrà ad inficiare quello che è il lavoro fatto sino ad oggi nel dare tranquillità alla piazza. Attualmente stiamo valutando ad esempio elementi di giovane età che possano rinforzare l'organico facendo bella figura anche in categoria superiore. La società tra la figura del presidente Giove, la mia persona, la segretaria Sigrisi e mister Cazzarò non ha bisogno di altre figure.".

La conferma di Cazzarò è subordinata alla categoria?
"Michele ha dato grandi dimostrazioni di validità sia dentro che fuori dal campo. I calciatori credono fermamente in lui. E' un allenatore che sa il fatto suo e credo si possa misurare in categorie superiori".

Sul fronte calciatori si stanno valutando alcuni calciatori oppure è tutto rimandato a fine stagione?
"Stiamo seguendo alcuni giovani interessanti, in particolare del 2000. Abbiamo inserito in prima squadra un ragazzo dalla Juniores. I giovani rappresentano la figura più importante sia in serie D che in serie C".

Alcuni opinionisti parlano di poche possibilità di ripescaggio in Serie C...
"Non comprendo sulla base di quali elementi. Ad oggi c'è un commissario e nessun regolamento e non trapela alcuna indiscrezione. Siamo fiduciosi e sappiamo la situazione in Serie C allo stato attuale di tante società. Molte compagini non si iscriveranno, poi sarà volontà del commissario decidere se la serie C sarà a quaranta o sessanta squadre. Se dovesse decidere per la seconda opzione, entreremo in gioco anche noi".

Perché bisogna credere in Massimo Giove ed in questa società?
"Perché è una persona che per questi colori sta profondendo amore e passione, sta investendo molto denaro, è solo al comando e si è esposto in prima persona. Ha tanta voglia di rivalsa ed ha voglia di portare il Taranto almeno in Serie C. Non credo abbia più nulla da dimostrare. E' venuto incontro alla gente adottando dei prezzi bassi. Domenica per la prima volta siamo stati contestati perché non abbiamo abbassato il costo dei biglietti tramite alcune iniziative. Io spero che la gente stia vicina a Massimo Giove perché ha dato tantissimo ed ha ancora molto da dimostrare".

Che partita è stata col Gravina? Cazzarò nonostante alcune critiche, continua a macinare punti...
"La partita è stata condizionata dal vento. Nel primo tempo si riuscivano a mantenere alcune distanze perché il pallone prendeva delle traiettorie particolari. Questo ha spaventato un po' la squadra. Successivamente nel secondo abbiamo dimostrato un'ottima preparazione atletica. Do merito allo staff tecnico perché la squadra arriva all'ultimo minuto in uno stato di forma ottimale, a differenza di altre squadre che nella ripresa calano e perdono di brillantezza. Sono tutti elementi che vanno a favore dello Cazzarò e dei suoi collaboratori. Il Taranto è una squadra che sa soffrire, che corre, che gioca e che vince. Undici partire: otto vittorie e tre pareggi. Non credo ci sia molto da dire...".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top