ITALCAVE STATTE

A Bari in programma Italcave-Pescara, la Coppa Italia sbarca in Puglia

Marzella, 'Venite a sostenere la nostra squadra e i coloro rossoblù
   Comunicato Stampa

07 Marzo 2018 - 15:05

Tempo di lettura: 3 minuti

È tempo di Coppa Italia per un’Italcave Real Statte chiamata a recitare un ruolo da squadra che difende i galloni della Puglia intera, per quel che concerne la serie A di futsal femminile. La formazione rossoblù avrà di fronte un Pescara diverso rispetto a quello delle ultime uscite stagionali. Ma sempre, sia chiaro, capolista della massima serie di calcio a 5 in rosa, una delle principali indiziate alla vittoria del campionato e, di conseguenza, di quella coccarda tricolore 2018, primo titolo delle stagione. Sarà Bari e il PalaFlorio il quartier generale della competizione della Divisione Calcio a 5. Una Puglia che, come detto anche da Tony Marzella a margine della conferenza di presentazione nella sala consiliare del Comune di Bari, vuol essere protagonista in questa settimana di futsal, rimarcando il ruolo da pioniera di un campionato di Serie A nato grazie a un contributo importantissimo dalla federazione calcistica del “Tacco d’Italia”.
“Questa coppa Italia è per noi strana, giochiamo praticamente in casa e abbiamo l’onore e l’onere di difendere questa nostra Regione Puglia. Se chiudiamo gli occhi, noi degli inizi anni 2000, abbiamo lavorato per costruire, dapprima, un campionato regionale e, poi, fatto in modo che il campionato nazionale di futsal diventasse realtà. Sono passati quasi 18 anni ma possiamo dire che quel sogno che avevamo nel nostro cuore pugliese, è diventato realtà e lo vogliamo continuare a vivere per tantissimi anni. Ora giochiamo questa coppa Italia contro una signora squadra: il Pescara è una delle favorite. Ho chiesto alle ragazze di dare tutto per provare ad arrivare quanto più lontano possibile. Ritroveremo anche Mansueto tra le convocate, quanto al suo utilizzo non potrà essere continuativo ma comunque ci sarà. Siamo al completo, ma quel che più mi interessa è che la squadra sudi la maglia e lotti fino alla fine”.
Ma tornando a parlare del lavoro fatto in questi anni al fianco della Figc Puglia e della sezione calcio a 5 pugliese, prima, e della Divisione, poi, Marzella non nasconde la commozione per questa coppa Italia. “Voglio che sia un giorno di festa per il nostro sport, se abbiamo fatto tanto, come detto in precedenza, è per dare un futuro a tante ragazze che sin da quando giungono nel nostro settore giovanile hanno il sogno di entrare in prima squadra. E’ strano giocare a pochi chilometri da Statte, per una volta, una competizione così importante. Chiedo, quindi, a tutti i nostri tifosi, ma anche ai semplici appassionati e tifosi della nostra provincia di Taranto, di venirci a sostenere per passare un pomeriggio diverso al fianco di uno sport in continua crescita”.

MEDIA Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque, con le quali si potrà interagire usando l’hashtag #FinalEightFemminile. Aggiornamenti anche sugli altri canali social YouTube, Twitter e Instagram. La finale della Final Eight di Serie A andrà in onda su Sportitalia (canale 225 di Sky e 60 del digitale terrestre) sabato alle 18.30.

FORMAZIONI
QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA SERIE A – PALAFLORIO – BARI – ORE 17.00
PESCARA: Vecchione, Taty, Tampa, Berté, Plevano, Vianale, De Massis, D'Ambrosio, Antonaci. All. Segundo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Russo, Marangione, Maione, Oliveira, Mansueto, Pordenoni. All. Marzella
ARBITRI: Stefania Cedraro (Perugia), Antonella Manca (Sassari)
CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 8 MARZO
1) TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI ore 11
2) PESCARA-ITALCAVE REAL STATTE ore 17
3) OLIMPUS ROMA-LAZIO ore 19
4) MONTESILVANO-KICK OFF ore 21


SEMIFINALI – VENERDÌ 9 MARZO
A) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 18
B) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 20.30

FINALE – SABATO 10 MARZO (diretta tv su Sportitalia)
VINCENTE A-VINCENTE B ore 18.30

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top