Taranto, Assemblea dei Soci infiammata. Poi la stretta di mano
TARANTO FC | Si va verso la riappacificazione tra Giove e la Fondazione Taras
  • Maurizio Mazzarella
  • 11 Gennaio 2018 - 23:37
 
Massimo Giove - foto Luca Barone
Era particolarmente attesa l'Assemblea dei Soci del Taranto F.C. 1927 che si è tenuta lo scorso 10 gennaio presso gli uffici del dott. Di Fonzo. L'incontro durato oltre le due ore, ha visto la presenza di Massimo Giove, azionista di maggioranza e attuale presidente del Taranto, oltre a Di Napoli e Sapia (componenti anche del Consiglio di Amministrazione), Gianni Graniglia e due membri della Fondazione Taras rappresentata da Sostegno e Cecere.

Si attendeva una sorte di chiarificazione tra Massimo Giove e la Fondazione Taras, in particolare con il presidente Sostegno dopo alcuni comunicati al vetriolo ed una Conferenza Stampa particolarmente rovente. Le parti hanno messo sul tavolo dell'assemblea tutte le proprie motivazioni, con i perché di ogni singola posizione. Al centro di tutto però è sempre stato il bene del Taranto da parte di tutte le componenti specifiche, con l'intento di ripianare le varie divergenze che sono emerse dal momento dell'acquisto del pacchetto di maggioranza da parte di Massimo Giove.

Proprio Massimo Giove ha specificato nel corso dell'assemblea, la volontà di creare una società solida ed ambiziosa, puntando ad una comunità d'intenti ed una sorta di patto di unità per risanare le ferite di tutto l'ambiente rossoblu ionico. Non sono mancati i momenti di tensione tra le parti, con discussioni particolarmente accese. Diversi i punti che hanno visto contrapposti il presidente del Taranto con il presidente Sostegno della Fondazione Taras. Alla fine però, stando a quanto emerso, i due si sono stretti la mano.

Stando inoltre a quanto trapelato, due membri della Fondazione Taras come da statuto societario, dovrebbero rientrare nel Consiglio di Amministrazione dopo che l'assemblea degli associati della stessa Fondazione, avrà deliberato positivamente in favore di questa decisione. Una sorta di deposizione delle armi nel bene dei colori rossoblu ionici.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
fondazione taras
massimo giove