CUS JONICO TARANTO

Il 'Memorial Peppe Sportelli' va alla Valentino Basket

Castellaneta si aggiudica il triangolare davanti a Santa Rita e Cus Jonico
   Comunicato Stampa

30 Dicembre 2017 - 12:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre partite tirate dal finale in bilico. Non ha tradito le attese il Memorial Peppe Sportelli che si è tenuto al Palafiom in ricordo di una delle più grandi figure della pallacanestro tarantina. A vincere il triangolare è stata la Valentino Basket Castellaneta che ha fatto valere la legge del più forte (sulla carta per categoria e classifica) vincendo entrambe le partite contro Santa Rita Taranto e Pu.Ma. Trading Taranto arrivate nell’ordine. Nel primo match i biancorossi di coach Leale hanno regolato la squadra di coach Mineo per 43-40. Nella successiva gara sono stati gli ex Fanelli, Salerno e Sarli a “sorprendere” il Cus Jonico con tanto di rimonta. A scusante di coach Calore le pesanti assenze di Fernandez e Pellot, ancora in permesso-vacanza, e di Caldarola acciaccato, che hanno di molto depauperato il potenziale dei rossoblu specie in zona pitturata. Eppure nell’ultima partita contro una Valentino con Cassano in grande spolvero il Cus ha sfiorato il colpaccio, rimontando da -11 fino al +1 (grazie ai canestri di De Angelis, Veccari e Romano) con il possesso per mettere la tripla che le avrebbe, per differenza canestri, fatto vincere il torneo. Ed invece palla persa e canestro di Fontaine che ha suggellato così la vittoria del torneo della Valentino anch’essa priva di Gaudiano, Resta e Sakalas.
Al di là dei numeri e dei risultati al centro della serata è stato il basket e lo stare insieme da parte di tanti amici che proprio con e grazie a Peppe Sportelli hanno mosso i primi passi nel mondo del basket, segnato i primi canestri, condividendone la passione e il messaggio di “sportività, lealtà e stile” che campeggiava sulle targhe della premiazione.
Per quanto riguarda i premi, appunto, oltre alla Valentino Basket che si è aggiudicata il torneo, il titolo di Mvp “under” è andato a Gigi Veccari del Cus Jonico, quello di Mvp del torneo a Luca Cassano della VBC. Riconoscimento speciale a Ciccio Stola per la sua opera nel basket giovanile con la Virtus Pallacanestro Taranto.

RISULTATI:
Santa Rita Taranto-Valentino Castellaneta 40-43
Cus Jonico Taranto-Santa Rita Taranto 29-32
Cus Jonico Taranto-Valentino Castellaneta 43-44

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top