VERSO TURRIS-TARANTO

Contro la Turris, una squadra rinnovata cerca di risalire la china

Probabile l'utilizzo del 4-3-3. Favetta-Diakitè coppia d'attacco
   Andrea Loiacono

16 Dicembre 2017 - 15:12

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Taranto del presidente Giove e di mister Cazzarò cerca di mettersi alle spalle l'ennesima settimana difficile. La sconfitta casalinga con il Potenza, per quanto immeritata, ha lasciato strascichi e posto fine ai sogni di gloria della comitiva rossoblù. Quanto accaduto al di fuori del rettangolo verde è la logica conseguenza. D'Aiello, Crucitti, Corso e Aleksic hanno abbandonato il progetto Taranto soprattutto in ottica finanziaria, con dei conti da far quadrare per diverse pendenze a carico del club. Lo stesso presidente Massimo Giove ha dichiarato che i suoi sforzi sono concentrati sul ripianare le casse del club, senza dimenticare il calcio giocato con i play-off obiettivo primario.

In virtù di questo, il prossimo avversario si chiama Turris in trasferta. La 18^ giornata del girone H di serie D vedrà opposto il Taranto ai biancorossi corallini allenati da Mister Potenza, neo-arrivato sulla panchina campana. La Turris è infatti reduce da una roboante sconfitta per 5-0 contro il Picerno che è costata cara all'ex tecnico Carannante. Tra l'altro, il biancorossi non hanno mai vinto in casa in questo campionato. Ex dell'incontro è l'attaccante Umberto Improta.

Il Taranto dal canto suo nelle ultime ore di mercato ha tesserato gli ex Mauro Gori e Francesco D'angelo e il fantasista D'Agostino, reduce da un ottimo inizio di stagione a Campobasso. Questi ultimi dovrebbero essere a disposizione di mister Cazzarò. La formazione che affronterà la Turris potrebbe essere questa (4-3-3): Pellegrino; Bilotta, Rosania, Miale, Li Gotti; Galdean, Marsili, Giannotta; D'Agostino, Diakitè, Favetta. Se D'Agostino non dovesse rispondere presente, pronto Ancora alle spalle del tandem d'attacco. Ricordiamo che per l'occasione sono stati messi a disposizione della tifoseria ionica 170 tagliandi. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Alessio Angelo Boscarino di Siracusa. Altri incontri interessanti in programma sono Cerignola-Picerno, Altamura-Nardò e Frattese-Cavese. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top