VERSO TARANTO-POTENZA

Allo 'Iacovone' arriva il Potenza: vincere per accorciare la classifica

Si ferma Galdean, la formazione ora è un rebus
   Andrea Loiacono

09 Dicembre 2017 - 13:53

Tempo di lettura: 2 minuti

Il momento tanto atteso da entrambe la tifoserie è arrivato. Domani per la 16^ giornata del girone H della serie D allo stadio Iacovone si affronteranno il Potenza, ex capolista del girone sino alla scorsa settimana, e il Taranto, quinto in classifica a dieci lunghezze dai rossoblù lucani. La formazione potentina fino a qualche settimana fa collezionava solamente vittorie, sino alla pesante sconfitta col Picerno che, abbinata al pari contro il Nardò, le ha fatto perdere la vetta della classifica a favore della Cavese. L'allenatore dei leoni potentini è mister Nicola Ragno, esperto della categoria, che lo scorso anno ha vinto il torneo con il Bisceglie riportandolo fra i professionisti dopo un'autentica cavalcata. La dirigenza potentina ha allestito una formazione ricca di elementi di esperienza come il difensore Sicignano, il neo-arrivato centrocampista Coppola, il promettente senegalese Diop. La trequarti è affidata alla qualità e all'estro di Mirko Guadalupi, mentre l'attacco è davvero esplosivo con Siclari, ex Taranto, e Carlos Franca, brasiliano capocannoniere del girone.

Il Taranto però, dopo la delusione del pari subito all'ultimo secondo contro il Manfredonia e essendo reduce da tre gare senza vittoria, non può lasciarsi sfuggire l'occasione di accorciare rispetto al Potenza e alle altre concorrenti. In settimana ci sono state due importanti operazioni di mercato, una in entrata con il ritorno di Marsili dalla Nocerina e l'altra in uscita con l'addio di Manuel Pera destinazione Recanati. Per quanto riguarda la formazione da opporre al Potenza, negli ultimi allenamenti si è fermato Marian Galdean per una distorsione. Il centrocampista rumeno farà di tutto per esserci anche perché il Taranto deve già fare a meno di Davide Corso e dello squalificato Vittorio Palumbo. Alla luce di questi eventi la formazione potrebbe essere questa: Pellegrino; Bilotta, Miale, D'Aiello, Li Gotti; Marsili, Galdean, Giannotta; Crucitti; Diakitè, Favetta.

Sul fronte tifoseria, la prevendita per il big match contro il Potenza sarà aperta fino a stasera. Non dovrebbe comunque esserci il pubblico delle grandi occasioni con le presenze che dovrebbero attestarsi intorno alle 3.000 unità. Prevista anche la presenza di circa 600 sostenitori lucani.

Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Giulio Bonaldo di Conegliano. Altri incontri da seguire con attenzione saranno Molfetta-Cerignola e Gravina-Altamura. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top