Vittoria a Francavilla Fontana per la Santa Rita
FRANCAVILLA-SANTA RITA 61-71 | Coach Mineo, 'A Francavilla siamo stati bravi in avvio'
  • Comunicato Stampa
  • 06 Dicembre 2017 - 13:02
 
Vittoria a Francavilla Fontana e girone d’andata della serie D archiviato con otto vittorie e una sconfitta. Quella subita in casa, per un punto, dal Monopoli. Il quintetto di Mineo ci sta lavorando su. Lo stop di dieci giorni fa è una lezione dalla quale apprendere tanto. “A Francavilla siamo stati bravi in avvio. Abbiamo fatto le cose che sappiamo fare sfoderando il nostro potenziale. La gara non è mai stata in discussione, al netto di alcuni difetti che emergono e sui quali dobbiamo lavorare tanto e sodo. Venivamo dalla sconfitta casalinga col Monopoli e le indicazioni giunte da quella partita per noi sono il vademecum da sfogliare con il chiaro intento di migliorarci tutti - spiega il coach del Santa Rita Basket - A Francavilla sabato scorso abbiamo chiuso bene il girone d’andata ma siamo già concentrati sulla prossima trasferta di Mesagne:sarà gara impegnativa. Chiudiamo questa porzione di campionato coscienti del lavoro che ci aspetta in previsione della seconda fase”.

Insomma, Mineo non molla la presa sul gruppo tarantino: e detta le regole:“Coscienza dei limiti per superarli, umiltà, tanto lavoro per correggere i difetti”. Il coach non ha dubbi.

Sabato prossimo inizierà il girone di ritorno, come detto. Monopoli è in testa con una vittoria in più. La D si deciderà in primavera, con i play off. La strada è lunga…
MRB.it Tag:
anspi santa rita
basket