VERSO MANFREDONIA-TARANTO

Taranto, tornare a vincere per la continuità di risultati

Avversario di turno il Manfredonia in cerca di punti salvezza
   Andrea Loiacono

02 Dicembre 2017 - 13:01

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l'insipido pari interno contro il Gragnano, che ha rallentato la corsa del Taranto verso le prime posizioni, nel post gara e in settimana sono giunte da più parti voci che parlano di un gruppo unito che ancora crede nella rincorsa ai quartieri nobili della classifica. La stessa società non ha lesinato sforzi tesserando un calciatore come Ciro Favetta, che aveva castigato proprio il Taranto allo Iacovone, prima punta completa e forte fisicamente che ha messo a segno nove reti sino a questo momento del torneo. A questo va ad aggiungersi il ritorno di Alessio Giannotta giovane under prodotto del vivaio rossoblù. Adesso però la palla, è proprio il caso di dirlo, passa ai calciatori che devono dimostrare con i fatti l'attaccamento ai colori rossoblù, soprattutto in virtù di un mese di dicembre che propone fra due settimane il big-match col Potenza allo Iacovone. Avversario della 15^ giornata del girone H sarà il Manfredonia, cui il Taranto andrà a fare visita al “Miramare”, formazione allenata da mister Giovanni Baratto. La squadra sipontina non ha disputato una buona frazione di campionato e si trova invischiata nei bassifondi della classifica in penultima posizione con 8 punti. Domenica scorsa il Manfredonia è uscito sconfitto per 1-2 dal match contro il Nardò. La squadra dei delfini sipontini ha come obiettivo dichiarato quello di centrare la salvezza e si è già mossa sul mercato con il ritorno dell'esperto Romito. Tra gli ex della gara, nel Manfredonia milita Benito Cicerelli che a Taranto ha lasciato un buon ricordo di sé. Altri giocatori esperti di categoria sono Poziello e De Giosa. Il modulo di base utilizzato è il 4-3-3.

Mister Cazzarò dovrebbe recuperare Marian Galdean, faro del centrocampo, assente domenica scorsa per infortunio. Dovrebbe invece osservare ancora un turno di riposo Diakitè. Per il resto, modulo confermato con il 4-3-1-2: Pellegrino; Bilotta, Miale, D'Aiello, Li Gotti; Palumbo, Galdean, Capua; Crucitti; Ancora, Favetta. Probabile dunque l'esordio del centravanti ex Sarnese, anche se Aleksic e lo stesso Pera scalpitano.

Per questa trasferta non ci sono state restrizioni nei confronti dei tifosi rossoblù. Sono trecento i tagliandi messi a disposizione della tifoseria ionica. Di particolare importanza per la classifica saranno anche le sfide Potenza-Nardò, Cavese-Gragnano e Altamura-Gravina. L'arbitro di Manfredonia-Taranto sarà il Sig. Paride Tremolada di Monza. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top