ITALCAVE-LOKRIANS

Italcave, continuità cercasi per entrare in Coppa Italia

Si parte col Locri per centrare il pass della Final Eight
   Comunicato Stampa

25 Novembre 2017 - 14:47

Tempo di lettura: 2 minuti

Reduce dal bel pareggio contro la capolista Pescara, l'Italcave Real Statte deve adesso affrontare le formazioni che puntano a entrare nella Final Eight di Coppa Italia. Si parte dal Locri, squadra che ha 3 punti di ritardo dalla formazione ionica ma con una gara in più. Senza girarci intorno, questo match, assieme al match fuori casa contro la Bellator e la gara interna col Breganze faranno capire le reali possibilità di finire tra le prime 8 delle rossoblù al termine del girone d'andata. Per questo si dovrà puntare a raggiungere il massimo possibile per il team ionico. Il tecnico, Tony Marzella, proverà ad avere tutte a disposizione al top. Così come le ospiti, c'è da considerare il rientro dalle nazionali impegnate nella doppia sfida contro l'Iran, entrambe persi i match da parte dell'Italia. Inoltre c'è la squalifica di Oliveira che qualcosa potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Tutti aspetti che sono stati abbondantemente considerati dal trainer ionico alla vigilia del match.

"E' una gara interessante che giochiamo in casa. Il nostro pubblico dovrà aiutarci a portare a casa punti importanti per poter puntare a quella che è una possibilità, al momento, di qualificazione in coppa Italia. Certo, solo con l'aiuto dei risultati potremo raggiungere questo traguardo. Ecco che queste prossime gare sono importanti. Decisive saranno più avanti, quando ci sarà una situazione di classifica chiara, a causa dei vari recuperi è impossibile far calcoli. Si deve puntare a se stessi, a far il massimo a partire dal Locri. Una buona squadra, che ha come obiettivo la qualificazione in coppa Italia e vorrà cercare di centrare il massimo per assottigliare il gap. Servirà essere concentrati dal primo all'ultimo minuto, tanto spirito di sacrificio mettendo da parte le scorie della lunga trasferta, se parliamo delle ragazze convocate in nazionale. C'è una bella posta in palio che renderà la gara molto affascinante e, credo, divertente per il pubblico che verrà a seguirci. Giochiamocela con tutte le nostre potenzialità, se saremo in grado di saper essere continui sicuramente potremo trarre dei frutti positivi da questa gara. Stiamo crescendo per quel che concerne il gruppo, l'assenza di Oliveira dispiace ma sicuramente le compagne daranno tutto per non far rimpiangere il suo turno di stop a causa della squalifica".

FORMAZIONI
DODICESIMA GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA (TA) ORE 16.00
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Russo, Giungato, Ion, Duco, Marangione, De Leonardis, Pordenoni. All. Marzella
LOKRIANS: Cacciola, Violi, Soto, Giuliano, Marino, Nasso, Bazan, Borello, Sgrò, Boutimah, Modestia. All. Mardente
ARBITRI: Lucio Coviello (Potenza), Paolo Lapenta (Moliterno)
CRONO: Edoardo Di Gregorio (Taranto)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top