CITTA' DI TARANTO C5

'Dopo lo Iacovone, tutti al Palafiom a tifare Corim Città di Taranto'

Domani importantissimo match salvezza tra le rossoblu e la Futsal Rionero
   Comunicato Stampa

25 Novembre 2017 - 13:14

Tempo di lettura: 3 minuti

Vigilia di campionato importante in casa Corim Città di Taranto. Domani alle ore 17.30 la compagine di calcio a 5 femminile tarantina affronta la Futsal Rionero in un match che dirà molto in chiave salvezza per entrambe le compagini. Le ioniche arrivano dalla sconfitta, onorevole e comunque preventivabile, in casa della capolista Royal Team Lamezia e occupano la terzultima posizione in graduatoria con sei punti. La MachPower è lontana solo quattro punti e nell'ultima giornata ha avuto la meglio sul Vittoria al termine di una gara scoppiettante conclusasi per 7-5.

Per la Corim vincere, pertanto, significherebbe avvicinarsi alla zona franca della classifica: impresa non semplice al cospetto di un team che l'anno scorso ha vinto la coppa Italia regionale di serie C.

"Penso che la partita di domani sia forse la più importante per il prosieguo del campionato - commenta il presidente tarantino Gianni Marsico - perché giochiamo contro una squadra organizzata ma alla nostra portata che verrà con l'intenzione di portare a casa tre punti per la salvezza. Noi dobbiamo cercare di giocare d'anticipo, facendo prevalere non solo l'aspetto tecnico e tattico, ma soprattutto il cuore per sbloccare nel migliore dei modi il digiuno casalingo. Per far ciò abbiamo bisogno di sentirci forti e importanti e questo ce lo può garantire solo l'affetto del pubblico tarantino. Pertanto, invito tutti al Palafiom per sostenere i nostri colori".

Un forte appello al tifo arriva anche da coach Vito Liotino: "I tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, premiando la progettualità e la serietà societaria che ci ha portato a giocare in un campionato nazionale. Ai nostri sostenitori chiedo vicinanza anche e soprattutto per questa gara. Abbiamo posticipato dalle 17 alle 17,30 proprio per consentire agli sportivi tarantini di andare a tifare prima il Taranto allo Iacovone e successivamente noi al Palafiom: abbiamo bisogno di tutti per portare a casa i tre punti. Ho visto le ragazze allenarsi bene in settimana e sono convinto che daranno le giuste risposte in un incontro fondamentale, in cui vincere ci metterebbe sicuramente in condizioni migliori per affrontare al meglio la seconda metà della stagione".

Le convocate di mister Liotino: 1 Linzalone, 2 Cavallo, 6 Stante, 7 D'Ippolito, 9 D'Amico, 10 Caramia, 11 Gentile, 15 L'Assainato, 18 Abure, 20 Lacalaprice, 26 Bergamotta, 27 Girardi.

Città di Taranto - Rionero sarà diretta da Mario Pezzuto di Lecce e Arrigo D'Alessandro di Policoro, cronometrista Paolo Giovanni Laghetti di Taranto. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ufficiale della società tarantina.

SERIE A2 FEMMINILE - 11a giornata
Il programma
Corim Città di Taranto - MachPower Rionero
Fulgor Octajano - Rev P5 Palermo
Futsal Reggio - Royal Team Lamezia
Salernitana - Afragirl
Vittoria - Martina
Woman Napoli - Cus Cosenza

Classifica
Royal Team Lamezia 21
Martina 17
Salernitana 16
Woman Napoli 16
Afragirl 15
Vittoria 13
Rev P5 Palermo 12
Fulgor Octajano 11
MachPower Rionero 10
Corim Città di Taranto 6
Futsal Reggio 5
Cus Cosenza 2

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top