EVENTI

Anche Gipo e Balia Bea di Rai Yoyo alla X edizione di 'E’ Natale nel sociale'

Le iniziative di quest’anno sono di quelle da cerchiare con la matita rossa sul calendario
   Comunicato Stampa

21 Novembre 2017 - 11:47

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna “E’ Natale nel sociale“, rassegna di arte, cultura e solidarietà dell’Associazione Culturale Mille Mani di Monteiasi, che festeggia il suo decimo anniversario.
E in occasione di una ricorrenza così importante, le iniziative di quest’anno sono di quelle da cerchiare con la matita rossa sul calendario.
Si parte sabato 2 dicembre alle ore 18 quando, ci sarà la Santa Messa di ringraziamento nella Parrocchia di San Giovanni Battista con la cerimonia di apertura alla presenza di autorità civili e religiose e con gli studenti dell’Istituto Comprensivo che saranno protagonisti di una premiazione per il concorso artistico “Il mio Natale nel sociale“, che si terrà nelle scuole durante tutta la settimana della celebrazione di Santa Cecilia.
Il giorno successivo, domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 17, via Roma – piazza Maria Immacolata in festa per l’apertura della “Santa Claus Room” e l’arrivo della slitta di Babbo Natale a cura della Fattoria Scasserba. Ospiti della serata, durante la quale ci sarà la degustazione di piatti tipici natalizi a cura delle associazioni locali, i “Pachamama“. Pachamama è un’Associazione Culturale che nasce nel 2001 a seguito del progetto “Parata pane e blues… ovvero fatevi del pane” svoltosi a Bucarest in Romania in collaborazione con il Clown Miloud Oukili ( il giovane clown franco-algerino che, attraverso l’arte circense, ha permesso a centinaia di bambini abbandonati di uscire dai canali sotterranei di Bucarest per ricominciare a vivere). Da quel momento l’Associazione ha promosso diversi laboratori, soprattutto di percussioni e di trampoli, e ha dato vita a numerosi spettacoli non solo in strada ma anche in teatri, scuole, orfanotrofi, ospedali e carceri collaborando anche con molte altre associazioni italiane e non.
L’ultima, meravigliosa tappa di avvicinamento al Santo Natale dell’associazione Mille Mani è domenica 17 dicembre quando, presso l’impianto sportivo della scuola media Leonardo

Da Vinci di Monteiasi saranno protagonisti Oreste Castagna, in arte Gipo, e Licia Navarrini, alias Balia Bea, che ogni giorno allietano i nostri figli su Rai Yoyo. Due personaggi di spicco per una “festa dei colori” davvero da non perdere.
L’intera kermesse, patrocinata dal comune di Monteiasi, sarà seguita dalle telecamere di ETS WEB TV e dal media partner TarantoEventi.it.
“Siamo pronti per questa decima rassegna – il commento soddisfatto di Gianluca Ferrannina, presidente di Mille Mani – un traguardo che dieci anni fa, data l’età che avevamo, non pensavamo di raggiungere. Eguagliarlo per noi è motivo di gioia a tanta soddisfazione perché siamo consapevoli di tutto ciò che abbiamo affrontato per dare continuità e crescita a tutto questo. Ritrovare Rosy, in modo particolare perché tra le prime dieci anni fa ad assecondarmi, Michela e tutto questo fantastico gruppo dieci anni dopo è emozionante perché insieme abbiamo tracciato parte di storia di Monteiasi e nel mondo della solidarietà”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)

Potrebbe interessarti anche...


NETWORK

Scroll to Top