ATLETIC CLUB TARANTO

Goleada dell'Atletic Club Taranto che vince 6 a 3 contro il Salinis

Segnano Guarini (tripletta), Nitti, Conte e Lazzaro
   Comunicato Stampa

05 Novembre 2017 - 20:49

Tempo di lettura: 3 minuti

Una partita sofferta ma che ha regalato grandi soddisfazioni all’Atletic Club Taranto. Le joniche della C1 di futsal femminile, vincono per sei gol a tre contro il Futsal Salinis. Mister Latartara schiera il quintetto Della Corte, in porta, Nitti, Laneve, Guarini e Galiano. Poi Conte per Galiano e Lazzaro per Conte.

Le tarantine partono forte con un’azione pericolosa di Galiano su sponda di Guarini. Il portiere avversario, classe 2003, para. Un’altra occasione netta è di Miriana Nitti su una diagonale di Galiano ma anche stavolta il numero 1 del Trinitapoli non si fa cogliere impreparato. L’uno a zero per le padrone di casa arriva a metà del primo tempo con un tiro dalla trequarti, basso e potente. Della Corte non ci arriva. Il Salinis prova a raddoppiare quattro minuti dopo, prendendo un palo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo però Guarini addrizza la gara ed è sempre Guarini a costruire l’azione e servire Miriana Nitti sotto porta. Alla tarantina non resta che buttarla in rete. Il primo tempo si chiude con almeno tre altre occasioni, fra Lazzaro e Guarini.

Il secondo tempo non si apre bene per l’Atletic. Tiro dentro l’area ed arriva subito il 2-2 per il Salinis, che poco dopo si porta sul 3-2. Il vantaggio avversario però sortisce la reazione. Dalla crisi viene fuori la spinta in più della compagine di Latartara, che non vuole perdere l’occasione di portare a casa il bottino. Della Corte con la rimessa va dritta a Guarini che si gira al volo e segna. È doppietta e 3-3. Le joniche a quel punto sono irrefrenabili. Conte sigla il 4 a 3, su filtrante di Galiano. Il 5-3 arriva grazie a Lazzaro, su sponda di Guarini e a sigillare ci pensa proprio Guarini, alla fine di un fraseggio rapido.

“La partita ce la siamo un po’ complicata - commenta a caldo mister Latartara - e abbiamo vinto, di fatto, negli ultimi quindici minuti. Ci hanno messo in difficoltà. Il Salinis è una squadra giovane che sta lavorando bene. Siamo arrivati qui con i piedi per terra ma non pensavamo di soffrire così tanto. Alla fine abbiamo messo tutto a posto. Abbiamo anche lottato contro l’arbitro e prodotto tante azioni da gol: alcune le abbiamo sbagliate, altre sono state grandi parate e diamo merito al portiere. La partita che abbiamo visto oggi è lo specchio di questo campionato. Non ci sono campi facili. Non ci sono cenerentole. Avrei voluto sfruttare qualche altra giocatrice, facendola entrare nel finale, invece abbiamo sofferto. Mi è piaciuto il carattere che è venuto fuori. Sul 3-2 le ragazze si sono guardate ed hanno reagito. La vittoria la volevano e se la sono presa. Però dobbiamo chiuderle prima le partite o diventa complicato”.

E domenica prossima il big match contro il Taviano. “Una squadra esperta - conclude Latartara - con cui ci vorrà grande concentrazione e lavoreremo già dai prossimi giorni per questo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top